Motore 2.2 JTS : sottodimensionato su Alfa Spider?

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
ciao mi chiedevo se il 2.2 sia sottodimansionato per la spider...cosa ne pensate?
e i consumi? la casa diachiara 10.6 nel misto, 13.6 extraurbano e 8.6 nell'urbano...è vero?
 
io l'ho provato su una brera e non mi pare sottodimensionato finchè non ci vai in pista...

consumare certo consuma... ma anche perché sono 185 puledri da portare a spasso
 
non ho avuto il piacere di provarlo anche se ho sentito pareri contrastanti ma positivi
cosi' a bruciapelo qualche cavallo in piu' non guasterebbe ma sai se fosse per me persino il frullatore che mia moglie usa come trita frulla e impasta gira piano
scherzi a parte , avendo provato il 3.2 mi sono permesso di fare questa considerazione la vettura è un pò pesante per quanto riguarda i consumi quelli dichiarati sono dettati da determinate condizioni atmosferiche
per esempio il mio 156 2.0 jts in estate consuma di piu' ed è meno rotondo credo sia un problema di centarlina e'uno dei primi jts
 
ok grazie se c'è qualcun'altro che vuole intervenire altrimenti potete chiudere!
 
Io penso che per una vettura del genere, se ci viaggi in strada e non pretendi la ripresa del 3,2 possa bastare. Certo in pista ne risentiresti e altrettanto vero che consuma ma è pur sempre un 2,2 a benzina su un gran coupè.
Chiudiamo se nel tempo non si ricevono altri segnali, non tutti si connettono così spesso e magari vogliono esprimere la loro opinione.
 
ti dico...
io a gennaio acquisterò la nuova alfa spider....
le ho provate tutte e il problema del 2.2 è che per dare soddisfazioni deve stare sempre su di giri....
allora son passato al 3.2...ma quello lo lascio stare perchè pesa di più e apparte il rumore non regala particolari prestazioni....
per curiosità mi sono tolto il dubbio della 2.4 gasolio...
coppia strepitosa, accelerazione pari al 2.2 se non migliore, consumi minori e guarda un po' agl'alti giri il sound che esce dallo scarico è tutt'altro che di un trattore... sembra una sportivona d'alta classe...
e allora ho deciso di prendere la diesel...
 
ok grazie se c'è qualcun'altro che vuole intervenire altrimenti potete chiudere!

non c'è ragione di chiudere , l'argomento è interessante e quindi si prosegue , altri utenti potrebbero giovare e intervenire sul 2.2 jts di casa alfaromeo
di fatto il motore è buono è cresciuto è stato migliorato ....
che dire dunque provare per credere !!!!
 
di fatto il motore è buono è cresciuto è stato migliorato ....
che dire dunque provare per credere !!!!
si renny ma è ancora troppo impacciato...
apparte il peso potrebbe sicuramente fare meglio...
un 2.0 audi lo brucia il 2.2 jts ma il bello è che brucia anche il 3.2....
ok il 2.0 tfsi audi è turbo 200cv ma la differenza è troppa....
 
be oramai l'ho preso mi arriva a fine settimana e appena riesco metterò le mie impressioni...secondo me non mi deluderà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si renny ma è ancora troppo impacciato...
apparte il peso potrebbe sicuramente fare meglio...
un 2.0 audi lo brucia il 2.2 jts ma il bello è che brucia anche il 3.2....
ok il 2.0 tfsi audi è turbo 200cv ma la differenza è troppa....


concordo con te ma il paragone tra un aspirato e un volumetrico è abissale
di fatto chi compera alfa oltre che per il motore è per altri fattori , estetica tenuta indice di sportività .
personalmente data la mia passione accetterei qualche sverniciata ma il gusto della guida di un'alfa è unica e ineguagliabile .....
diamo tempo e vedremo delle nuove motorizzazioni !!!!