Motore 280 cv

OK...ma se modificano componenti "esterni" o simile...potrebbe non essere difficile aggiornare i precedenti motori già esistenti; o no!?:confused:

Uhm...tu la cambieresti a cuor leggero la turbina?
Di certo a portafoglio leggerissimo....
 
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OK...ma se modificano componenti "esterni" o simile...potrebbe non essere difficile aggiornare i precedenti motori già esistenti; o no!?:confused:
ti ha in parte risposto @aedus.. e se sono gli iniettori? o entrambi?
 
Si vocifera che la futura 350cv avrá una turbina ibrida...
 
Proveniendo da V70 II serie D5, che mi sembra conosci bene, avevo pensato per un SUV alla XC60, perchè a me piace molto esteticamente, e mi sembra vista da fuori un'altra cosa rispetto alla serie precedente. Avevo visto del peso elevato prima di provarla, ma non avendo grosse ambizioni per la guida (la V70 non brillava per questo) e pensando che i SUV in generale non li prendi per le doti dinamiche, sono andato a provarla. Mi è piaciuta anche dentro, anche se forse gli interni sono un pò ingombranti ed il guidatore è contornato da 'roba' ed ha un parabrezza meno ampio della V70 ( e questo si nota subito). La guida è come mi aspettavo, un pò più sveglia della V70, ciondola un pò nelle rotonde, il cambio è l'AISIN di prima con più rapporti come sensazione, ma tutto sommato ci sta nella filosofia Volvo.
Il problema è che l'ho provata dopo la Stelvio, e non c'è paragone!. Secondo me chi prova la Stelvio e vuole un SUV non troverà oggi in altre case una macchina uguale. So che è già stato ribadito, ma è proprio così: io ho comprato la Stelvio perchè dopo la prova non esiste altro se ti piace guidare, e ti convinci anche un pò, in fondo, che le mancanze rispetto alla concorrenza non sono poi così importanti...

Ed hai ragione, il peso conta molto

Ciao, scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio. Conosco la come le mie tasche la V70II D5, l'ho data dentro dopo 14 anni di onorato servizio proprio per prendere la Stelvio (nota a latere, in 14 anni unica manutenzione straordinaria il sensore di posizione del pedale frizione - per il cruise - 12€, data dentro ancora con la batteria originale!!!).
Posseggo una XC60 D5 versione 215cv Awd serie I, mi interessava la nuova, alla fine sono andato a provarla, nonostante avessi già comunque preso la Stelvio, più per curiosità. Su strada è un passo avanti rispetto alla V70II, ma un bel passo indietro a grande falcata rispetto alla XC60I, dondola di più, non ha lo sterzo più preciso nonostante i quadrilateri, non chiude le curve con il muso quando apri (mentre le precedente, pur non essendo TP, lo faceva).
Per contro è più comoda, più filtrata, anche se internamente la trovo decisamente più anonima e meno ergonomica, con tutto racchiuso in quella cinesata di tablet, persino regolare la temperatura del clima richiede due o tre operazioni sul touch, con buona pace della concentrazione al volante.
Esteticamente mi piace, SUV tout-court, credo farà scuola.

Nota sulla qualità degli abitacoli Volvo, scordati la V70II, che arrivava a fine carriera con gli interni quasi nuovi, queste più recenti scricchiolano come barche di legno...e l'affidabilità, da frequentatore di forum Volvo ho letto di cotte e di crude sulla nuova serie 90...e già la mia XC60 mi ha dato dei bei grattacapi...pagata nel 2012 più di quanto ho pagato la Stelvio nel 2017...
 
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