Motore 280 cv

Zeddo comprendo tutto,e a monte del mio intervento ho chiaramente detto che il prezzo richiesto da chi ti ha eseguito l'intervento su Stelvio è onestissimo(al Nord molto difficile ottenere tali prezzi,e il listino Biesse parla chiaro).
La mia opinione và tradotta cosi;"occhio ragazzi ad affidarsi a chichessia per gli interventi "Ecu tuning". Se lo dico è perchè da anni bazzico il motorsport e le piste (amatorialmente)e di motori rotti ne ho visti tanti.Personalmente ho avuto pessime esperienze con la prima Impreza WRX ,un pasticcio dietro l'altro pagato a caro prezzo e con il sospetto di essere preso per il c@@@ mentre ascoltavo spiegazioni farneticanti(ho un officina).Con le altre 2 ho corretto il tiro trovando un referente serio ed ho avuto due gran belle macchine che qualcun altro ancora oggi si sta godendo (parlo di auto con oltre 15anni di età e 150000km).
La Giulia 200HP...quanto potenziale inespresso...mi prudono le mani ma per ora sto cauto e abbotonato.
Esperienze come la tua servono,sii cosi gentile da tenerci aggiornato da una eventuale rullata,sui consumi,sui problemi eventuali,Giulia&Stelvio Mtair sono simili (motore).
Grazie
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Si.Di questo si sta parlando,del Mtair 2.0 che è identico* nei componenti in tutte le sue versioni 200/280HP Giulia&Stelvio.
*salvo configurazioni aspirazione e scarico
 
  • Like
Reactions: Delfino87
- Informazione Pubblicitaria -
Zeddo comprendo tutto,e a monte del mio intervento ho chiaramente detto che il prezzo richiesto da chi ti ha eseguito l'intervento su Stelvio è onestissimo(al Nord molto difficile ottenere tali prezzi,e il listino Biesse parla chiaro).
La mia opinione và tradotta cosi;"occhio ragazzi ad affidarsi a chichessia per gli interventi "Ecu tuning". Se lo dico è perchè da anni bazzico il motorsport e le piste (amatorialmente)e di motori rotti ne ho visti tanti.Personalmente ho avuto pessime esperienze con la prima Impreza WRX ,un pasticcio dietro l'altro pagato a caro prezzo e con il sospetto di essere preso per il c@@@ mentre ascoltavo spiegazioni farneticanti(ho un officina).Con le altre 2 ho corretto il tiro trovando un referente serio ed ho avuto due gran belle macchine che qualcun altro ancora oggi si sta godendo (parlo di auto con oltre 15anni di età e 150000km).
La Giulia 200HP...quanto potenziale inespresso...mi prudono le mani ma per ora sto cauto e abbotonato.
Esperienze come la tua servono,sii cosi gentile da tenerci aggiornato da una eventuale rullata,sui consumi,sui problemi eventuali,Giulia&Stelvio Mtair sono simili (motore).
Grazie
Chiarissimo, la penso come te anzi puntualizzo che io ho visto molti motori scoppiare a causa dei moduli esterni che vanno ad ingannare i valori motore, quelli si che sono un vero danno!
per il resto la pensiamo uguale, il preparatore che mi ha fatto la centralina alla Stelvio l'ho scelto perchè ha risolto numerosi problemi ad un audi TT preparata pesantemente da un mio amico, il preparatore che aveva causato tutti questi problemi pensa che era un preparatore di fama nazionale con tanto di banco prova.
Tanto per rafforzare il detto che non è oro tutto quello che luccica :D

Comunque prossimi step, filtro aria BMC, linea di scarico da 76mm con catalizzatori sportivi e di nuovo mappa :)
 
Si.Di questo si sta parlando,del Mtair 2.0 che è identico* nei componenti in tutte le sue versioni 200/280HP Giulia&Stelvio.
*salvo configurazioni aspirazione e scarico

Ci farai mettere mano non appena finisce la garanzia oppure al momento non ci sono garanzie importanti per questo motore rispetto al 280..

Io penso che aspetterò la fine della garanzia e farò qualcosa di questo tipo per dargli ancora un po’ più di brillantezza e spinta che non guasta mai. Sempre però in totale sicurezza e da professionisti del settore

edit. dimenticavo io ho ordinato la Stelvio 200cv quindi il motore è identico al tuo
 
La cosa và ragionata cosi;opz.1,sono auto nuove,di recentissima progettazione,in garanzia,non vanno toccate.
La cosa la si può indivualmente affrontare cosi;opz.2,mi prendo il rischio,intervengo tramite un buon preparatore a mè comodo/in zona e se tutto và per il meglio avrò un auto più performante ed ugualmente affidabile.
Spazi di intervento per migliorare le performance di un motore Turbo benzina esistono,storie non ce ne sono,però però...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Chiarissimo, la penso come te anzi puntualizzo che io ho visto molti motori scoppiare a causa dei moduli esterni che vanno ad ingannare i valori motore, quelli si che sono un vero danno!
per il resto la pensiamo uguale, il preparatore che mi ha fatto la centralina alla Stelvio l'ho scelto perchè ha risolto numerosi problemi ad un audi TT preparata pesantemente da un mio amico, il preparatore che aveva causato tutti questi problemi pensa che era un preparatore di fama nazionale con tanto di banco prova.
Tanto per rafforzare il detto che non è oro tutto quello che luccica :D

Comunque prossimi step, filtro aria BMC, linea di scarico da 76mm con catalizzatori sportivi e di nuovo mappa :)

Concordo.
 
La cosa và ragionata cosi;opz.1,sono auto nuove,di recentissima progettazione,in garanzia,non vanno toccate.
La cosa la si può indivualmente affrontare cosi;opz.2,mi prendo il rischio,intervengo tramite un buon preparatore a mè comodo/in zona e se tutto và per il meglio avrò un auto più performante ed ugualmente affidabile.
Spazi di intervento per migliorare le performance di un motore Turbo benzina esistono,storie non ce ne sono,però però...
Io volevo rimanere sull’opzione 1 ma onestamente non ho resistito....:D
 
  • Like
Reactions: Delfino87
ma siamo proprio sicuri che il motore 200hp e il 280hp hanno tutti i componenti uguali uguali?anche io ho il 200hp e sono molto interessato alla discussione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
nonostante io non abbia Alfa moderne coi motori di cui discutete, sto seguendo con interesse la discussione.
Soprattutto provo a porre l'accento su una cosa alla quale stavo pensando e che non mi e' parso sia stato scritto chiaramente da nessuno.
Tutti giustamente lodano le prestazioni e potenzialita' di questo motore, che, da quanto ho letto qui ed altrove, potrebbe "tranquillamente" raggiungere la soglia dei 400CV (gia' AR prevede step da 350CV?)...QUINDI STIAMO PARLANDO DELLA BELLEZZA DI 200CV/LITRO?!? :eek::eek::eek::cool:
 
X