Motore 280 cv

si scusa, 10 km/l
 
Mannaggia, i consumi non sono male alla fine ! La mia 156 1.6 fa gli stessi ma ho 120 cv [emoji24] [emoji24]
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'unico problema del 280 CV è...il superbollo (maledetti!) Altrimenti sarebbe perfetto anche per chi fa 15000 Km/anno, chiaramente rapportando ad un reddito medio. Per il momento e sicuramente per i prossimi 10 anni io ne faccio 30000/anno e mi trovo obbligato ad usare il diesel.
 
Il mio trip segna 8.0 km/l (si proprio così, non l/100km) dopo 6300 km. I km li faccio prevalentemente in autostrada anche se non disdegno la montagna e sono costretto ad una certa percentuale di urbano.

Su strada statale se vado in A, ma comunque ad una buona andatura, vedo delle medie eccezionali (anche 20 al litro su tratti di 40-50 km).
Poi vabbe' Dynamic, M e palette appena si puó, ed ecco la media che dicevo prima.
Ma posso dirlo....ogni euro speso in benzina per lo Stelvio è benedetto!
E poi, sarà una mia sensazione, ma chilometro dopo chilometro il motore va sempre meglio, più sciolto, reattivo, rabbioso nel salire di giri (qui il contributo della blu super 100 ottani si sente).
E così qualche peccatuccio di assemblaggio glielo perdono volentieri (purchè Alfa me lo sistemi ovviamente).
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Questa domenica ho fatto 250Km in autostrada velocità tra I 120 e I 130 con il cruise,, il trip a fine viaggio mi ha segnato 8.5 l/100KM ovvero 11.7 Km/l.
 
3giorni ho fatto quasi 1200km, parlando solo di motore, beh, una favola. In autostrada col Cruise control a 130 135, a volte code, a volte qualche tratto molto tirato in D (con una Nissan GT-R, non che potremmo starci dietro ma un po' di divertimento si) dove veramente si apprezza quanto può tirare questo motore e, sopratutto queste 8 marce, dove magari all' inizio possono sembrare corte ma adesso, specialmente con macchina lanciata, sono uno spettacolo, fatto di media 11.4 km/l. Quando ho preso la benzina ero consapevole dei consumi se no avrei preso il diesel, ma penso siano ottimi per questo tipo di Auto con questi cavalli.
 
  • Like
Reactions: Myst
Bè si effettivamente in tutta sincerità è un consumo niente male per il divertimento che offre!
 
con una Nissan GT-R, non che potremmo starci dietro ma un po' di divertimento si
per quella serve la quadrifoglio :D
sempre sperando non sia la nismo se no ciao:p

ma penso siano ottimi per questo tipo di Auto con questi cavalli.
si

era il consumo che si otteneva guidando con le 320i e90 aspirate e cambio manuale
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Pubblicità - Continua a leggere sotto
naaa.. superare il Bentley sarà difficile.
Mah.....ha 600cv 0-100km/h 4 sec velocità max 300km/h......Stelvio può fare meglio con meno cavalli....e poi sono 2 cose diverse.....una è una macchina da corsa, l'altra un pullman da sceicchi....
 
  • Like
Reactions: kormrider