In realta' trovo anch'io fastidiosa la continua critica verso questa tipologia di auto... Capisco possa non piacere, ci mancherebbe, ci sono Ferrari e Porsche che a me non piacciono, ma il SUV non e' per forza un'auto inutile da fighetti come molti sostengono... le coupe' per esempio per me sono piu' inutili, vanno bene come seconda o terza auto per farsi giretti, ma se uno se ne deve prendere UNA di auto dovra' pur essere versatile a 360 gradi... il suv (e soprattutto Stelvio) e' un'ottima scelta se si vuole un'auto comoda, spaziosa, con buon bagagliaio, e alta per andare in posti dove con le precedenti toccavo di continuo, e allo stesso tempo appagante come estetica e prestazioni... Paragonarla ad un pullman o ad un ducato (come sento e leggo purtroppo) lo trovo abbastanza fuori luogo... direi puerile... invece discorsi su aerodinamica piu' sfavorevole rispetto ad una berlina li trovo corretti e per nulla mi infastidiscono... pero' magari qui, nella sezione Stelvio, potremmo evitare di sputare m... su quest'auto.. che dite? Anzi, se qualcuno degli alfisti che odiano i SUV ed il fatto che Alfa ne abbia fatto uno vuole sfogarsi, magari potrebbe creare un thread apposito dove discuterne civilmente.
Scusate lo sfogo, poco legato in realta' a quanto letto in questi messaggi, ma summa di cose lette e sentite in giro (anche su questo forum ahime').
PS: non nascondo che alcuni interventi letti su questo forum mi hanno fatto passare la voglia di partecipare ad un qualsivoglia raduno Alfa.. quantomeno con Stelvio.