Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Quindi mi stanno perculando alla grande?
Non lo so, non sono assolutamente in grado di dare giudizi di questo tipo. Ma per quello che riporti ci sono delle incoerenze..
Solo quest'estate una volta sola , mi è capitato di vedere la temperatura di una tacca sopra la metà... Perché? Mi spiegheresti gentilmente?
A me capita quasi sempre con temperatura dai 20°C in su in autostrada.
 
Solo quest'estate una volta sola , mi è capitato di vedere la temperatura di una tacca sopra la metà... Perché? Mi spiegheresti gentilmente?
Perché il mio precedente motore prima di rompersi aveva avuto dei casi di innalzamento della temperatura
 
Perché il mio precedente motore prima di rompersi aveva avuto dei casi di innalzamento della temperatura
ma spero che nel tuo caso veniva indicata dalle tacche olio o quantomeno il messaggio "liquido motore surriscaldato" ?
 
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ma spero che nel tuo caso veniva indicata dalle tacche olio o quantomeno il messaggio "liquido motore surriscaldato" ?
Messaggi nessuno, solo una tacca in più ogni tanto dopo che avevo messo l’additivo nel gasolio.
 
Ho visto dei video su YouTube che parlano di una modifica al pescante pompa olio, che potrebbe essere una causa del grippaggio motore. Ne sapete qualcosa in merito?
 
Ma sí è una cosa che ormai sanno anche i sassi. È il primo dei tanti difetti di progettazione di ste nuove porcherie.
 
Io la Stelvio la vorrei tenere perché è un auto che ho desiderato molto e sinceramente mi rode un sacco darla via ma non vorrei stare con la paurella addosso che da un momento all'altro mi si rompa di nuovo e cosa non meno importante, devo tirare fuori un sacco di soldi. Quali sono gli accorgimenti che una persona dovrebbe fare? Oltre la classica manutenzione
 
L'unico accorgimento è comprare la macchina nuova e poi accendere cinquanta candele al giorno a tutti i santi. Qui non ci sono accorgimenti particolari, in quanto il motore a gasolio è una totale porcheria progettuale. Di spaccare il motore è successo anche a chi la macchina la teneva come una bomboniera addirittura meglio della moglie. Adesso se la vuoi tenere ci vogliono come minimo 15000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️
per il motore nuovo, ma non ne vale assolutamente la pena. Piuttosto trova qualche motore allo sfascio, glielo butti sopra e poi ti liberi della macchina. Tanto ci sono migliaia di rivenditori & commercianti che non vedono l'ora di dargli una lustrata con la sputazza e rimetterla in culo sul mercato a qualche povero disgraziato.
 
L'unico accorgimento è comprare la macchina nuova e poi accendere cinquanta candele al giorno a tutti i santi. Qui non ci sono accorgimenti particolari, in quanto il motore a gasolio è una totale porcheria progettuale. Di spaccare il motore è successo anche a chi la macchina la teneva come una bomboniera addirittura meglio della moglie. Adesso se la vuoi tenere ci vogliono come minimo 15000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️
per il motore nuovo, ma non ne vale assolutamente la pena. Piuttosto trova qualche motore allo sfascio, glielo butti sopra e poi ti liberi della macchina. Tanto ci sono migliaia di rivenditori & commercianti che non vedono l'ora di dargli una lustrata con la sputazza e rimetterla in culo sul mercato a qualche povero disgraziato.
Almeno la versione a benzina si salva?
 
Beh io ti dico solo che questo weekend io mi sono sparato 1000km partendo da toscana e andando in Friuli , girato un po' e consumato 15,3 kml con un auto da 197000 km............un orologio!! Fatta solo anutenzione ordinaria da prassi , guidata ogni giorno per lavoro e l'unico consiglio che ti do, fregatene di tutte le storie, se l'auto è trattata bene e guidatat bene, va come le altre s enn meglio delle altre, per farti un esemio la mia ex auto che ra un avolvo xc60 , auto ottima affidabile ma arrivata agli stessi km della stelvio iniziava a consumare molto di piu che prima, era un auto che faceva 13,5 massimo 14 da nuova poi oltre i 200000 km i 13 kml erano sempre difficili , stesso utilizzo della stelvio. Quando dico usala bene, dico usala rispettando temeprature in partenza ed anche dopo viaggi lunghi, io la facco styare anch eun minuto aminimo se mi fermo in autostrada pria di spegnerla. Purtroppo se hai comprato un auto skilometrata e maltrattata senza manutenzione fatta come si deve (e intendo fatta in alfa con olio 0w20 cambiato quando va cambiato) , hai un problema da risolvere , io sono convinto che se nn hai distrutto i motore lo puoi anche far ricondizionare da un officine che però si ain rado di fare un lavoro come si deve. Un motore revisionato nn è sempre migliroe di uno che tu fai revisionare da gente seria, eviterei un motore nuovo , costa troppo pe run auto nn piu nuovissima, io nn lo prenderei nuovo poi fai tu
 
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