Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Chi ti propone questo motore? Assistenza alfa o altro circuito? Offerto significa proposto mica regalato. Poi se te lo regalano meglio. E comunque fatti spiegare che livello di ricondizionato è.....ne esistono diversi livelli. Io ho esperienza con i motori truck....c è il livello più economico ha camicie nuove e pistoni e bronzi e nuove ma albero rettificato e testa rettificata con valvole e cammes di riutilizzoe poi turbo e sistema di alimentazione sono i vecchi se nn rotti oppure ti propongono kit rigenerati o nuovo e li il prezzo sale . Il rigenerato premium ha solo il blocco usato e poi tutto nuovo compreso albero motore anche se nn tutto genuine parte ma di qualità

Il motore nuovo e nuovo con tt componenti originali ecc.. ovviamente ha costo abbastanza elevato rigenerato può essere equivalente ma devono essere messi pezzi originali o comunque di qualità uguale o superiore e di conseguenza i pezzi costano quindi tra un motore rigenerato fatto bene e uno nuovo bisogna vedere quanta. Differenza c’è.. potrebbe anche essere che un motore rigenerato sia migliore perché modificato dove magari ci sono carenza.. ma difficilmente chi fa motori si mettono a perdere tempo a risolvere problemi di progetto del produttore

• Like
Reactions: kormrider
Non so dirvi dove si rifornisce , ha solo specificato che è un'azienda del nord che sottopone i motori a controlli computerizzati. Alla prossima puntata spero di farmi rivelare nome dell'azienda.

- Informazione Pubblicitaria -
Perdonami ma in tutto quello che scrivi c e’ qualcosa che non va: pare di capire che la vettura sia ricoverata presso officina ufficiale fca, allora è’ impossibile che il motore non provenga dalla rotazione stellantis

Io sto riportando quello che mi è stato proposto.. E non ho mai detto che non provenga da rotazione stellantis... Cmq mi pare più un interrogatorio che una discussione sulle problematiche che ha avuto la mia macchina.

Io sto riportando quello che mi è stato proposto.. E non ho mai detto che non provenga da rotazione stellantis... Cmq mi pare più un interrogatorio che una discussione sulle problematiche che ha avuto la mia macchina.
No infatti hai parlato di una generica azienda, ma una concessionaria ufficiale può utilizzare solo prodotti stellantis, anche per le rotazioni

Può anche essere che fanno passare l’operazione come “motore fornito dal cliente” qui di senza garanzia alcuna.

Ecco la causa :
Rottura del bi albero e pezzi finiti un po' ovunque.. Conseguenza grippaggio.

Allegati

• IMG-20241118-WA0013.jpg
    IMG-20241118-WA0013.jpg
    281.1 KB · Visualizzazioni: 34
Ingranaggio di rinvio albero a camme?

X