Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Scusami mattia ma dopo questi scellerati del cambio.olio ogni settimana e con gradazioni ed additivi di fantasia tene esci tu con un 5w30? Andiamo su .... mettiamoci sulla retta via, usa olio prescritto dalla casa e max 20000 km o 12 mesi cambia filtro e olio.....questo serve oltre ad un uso intelligente di questa tipologia auto io sono a 199000 km e sempre fatto così, faccio 3 tagliandi all anno perché faccio strada e la mia auto è perfetta, ancora nn ho capito quanti km fanno questi patiti dello 0w30 e additivi vari.....tirate fuori i dati

• Like
Reactions: gigalfa e Mattia M
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente fai già un ottima manutenzione, dopodichè personalmente preferisco cambiare il filtro olio insieme all'olio e adesso ho deciso anche che ogni 10.000 cambio pure il filtro gasolio... eccesso di manutenzione ;)
Concordo in pieno anche se il mio meccanico sostiene che ci posso fare anche 12 o 13 mila km ma io imperterrito lo faccio cambiare ogni 10mila assieme al resto. Sto' arrivando agli 80mia km. Vediamo se questi cambi ogni 10mila km allungano la vita a questo motore.

Concordo in pieno anche se il mio meccanico sostiene che ci posso fare anche 12 o 13 mila km ma io imperterrito lo faccio cambiare ogni 10mila assieme al resto. Sto' arrivando agli 80mia km. Vediamo se questi cambi ogni 10mila km allungano la vita a questo motore.
sicuramente danno una protezione migliore, dopodichè che posso dire il primo motore mi ha fatto 217.000 km, con il secondo per adesso sono a 80.000 e adesso si riposa un pò in quanto sto usando lo Stelvio... e anche a questo farò i cambi ogni 10.000 km ... ho imparato la lezione!!

• Like
Reactions: Jack Ryan e gigalfa
di certo male non fa !!

• Like
Reactions: CONDORALFA75
i cambi olio frequenti non hanno controindicazioni se non quelle economiche, quello che fa 60mila all'anno gli toccano 6 cambi anno e 6 passaggi in officina oltre al costo. E che il motore non faccia 250mila km cambiando REALMENTE l'olio ogni 20mila con il Selenia 0w20 è tutto da dimostrare. E dimostrarlo non significa postare foto di motori rotti di cui nessuno conosce la storia.

• Like
i cambi olio frequenti non hanno controindicazioni se non quelle economiche, quello che fa 60mila all'anno gli toccano 6 cambi anno e 6 passaggi in officina oltre al costo. E che il motore non faccia 250mila km cambiando REALMENTE l'olio ogni 20mila con il Selenia 0w20 è tutto da dimostrare. E dimostrarlo non significa postare foto di motori rotti di cui nessuno conosce la storia.
sono ben convinto che si possano serenamente fare anche con i cambi olio ogni 20.000, dopodichè essendo consapevole che ne faccio un uso "intenso" preferisco farli ogni 10.000.... peraltro me li faccio personalmente e quindi oltre a risparmiare il costo della mano d'opera ho anche la certezza che il cambio sia fatto realmente.

sono ben convinto che si possano serenamente fare anche con i cambi olio ogni 20.000, dopodichè essendo consapevole che ne faccio un uso "intenso" preferisco farli ogni 10.000.... peraltro me li faccio personalmente e quindi oltre a risparmiare il costo della mano d'opera ho anche la certezza che il cambio sia fatto realmente.
io , lunica volta che per ragioni di tempo non ho fatto il cambio a 10k , ne ho aspirati 2,5 litri con una pompetta e rimessi nuovi. dopo 4k km ho cambiato tutto.

• Like
1000025012.jpg
1000025013.jpg

X