Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Sono di Termoli (CB) , l'auto è in altra regione in provincia di FG
la precedente officina che provincia?
In provincia di Foggia c è un ottima officina la eurovector che è ufficiale la conosci? È lì l auto?
 
L’assenza di acqua ADESSO non è necessariamente la causa. Potrebbe anche essere la conseguenza.
Non che non possa succedere (il circuito è in pressione a caldo, quindi basta poco per svuotarlo) ma mi pare strano che non si accenda la spia del basso livello acqua (la spia di temperatura acqua alta probabilmente non si sarebbe accesa, semmai olio).
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
L’assenza di acqua ADESSO non è necessariamente la causa. Potrebbe anche essere la conseguenza.
Non che non possa succedere (il circuito è in pressione a caldo, quindi basta poco per svuotarlo) ma mi pare strano che non si accenda la spia del basso livello acqua (la spia di temperatura acqua alta probabilmente non si sarebbe accesa, semmai olio).
Ma se è uscita lascia traccia dove esce......magari semplice crepa monoblocco dovuto a fusione ma lo scenario è molto complesso e grave. L amico essendo in rete ufficiale e con precedente intervento fatto in rete ufficiale deve pretendere un trattamento ufficiale
 
Secondo lei sono uno sprovveduto? Secondo lei dopo che la macchina ha percorso un solo chilometro (dove al primo segnale di problema meccanico ho subito spento il motore), con temperature esterne di 15° , quante tacche avrebbe dovuto segnalarmi?
Io le posso garantire che non è salita alcuna tacca , sono un appassionato di motori anche io e ci tengo moltissimo alle mie auto e soprattutto ai soldi che tiro fuori. Io piuttosto leggo un mancato riscontro da parte della centralina. Perché altrimenti non me lo so spiegare. E se sono qui è proprio per chiedere pareri e magari esperienze similari
Sarebbero dovuto apparire almeno queste... la prima in moto dopo qualche km, la seconda al check

temp engine.png
refrigerante.png
 
infatti se è vuoto nn misura nulla, ma come si svuota? se perde pompa si riempe il carter distribuzione di liquido e si corrode la cinghia e si rompe oppure si ossida mezzo mondo e tutto si rompe, oppure cosa piu probabile è un manicotto rotto e si svuota da ferma e poi nn ti accorgi e fondi tutto ma mi sembra molto strano. Dai le officine alfa nn hanno ancora fatto una diagnosi dettagliata?
 
infatti se è vuoto nn misura nulla, ma come si svuota? se perde pompa si riempe il carter distribuzione di liquido e si corrode la cinghia e si rompe oppure si ossida mezzo mondo e tutto si rompe, oppure cosa piu probabile è un manicotto rotto e si svuota da ferma e poi nn ti accorgi e fondi tutto ma mi sembra molto strano. Dai le officine alfa nn hanno ancora fatto una diagnosi dettagliata?
Pomeriggio andrò di persona, vi darò aggiornamenti appena ho notizie più dettagliate e approfondite.
 
X