Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

le stelvio 2.0 benzina (anche la 200cv, così niente superbollo) costano praticamente uguali alle 2.2 diesel...
il 2.0 multiair è universalmente riconosciuto come più affidabile del 2.2, che poi non è che il 2.2 DEVE per forza guastarsi, ma specie le ex noleggio, lasciano un pò a desiderare mediamente parlando
sarebbe stato meglio prenderla a benzina ma ormai la frittata è fatta
Mi sarebbe piaciuto molto il motore a benzina, lo preferisco al diesel.. Ho cercato di mantenere la spesa del bollo appunto, prendendo il 160 CV.. Qui ha un costo di 350€ annuali.. Non oso immaginare per il 200CV

prendendo il 160 CV.. Qui ha un costo di 350€ annuali..
la mia ne ha 150 e paga 225€

Non oso immaginare per il 200CV
in realtà la differenza è qualche decina di euro, che tra l' altro recuperi abbondantemente perché l' assicurazione di un 2.0 benzina è più economica di un 2.2 diesel...

lo preferisco al diesel..
io avrei preso volentieri il 2.0 benzina, purtroppo anche il 200cv costava varie migliaia di euro in più (su giulia il 2.0 viene fatto pagare caro, su stelvio uguale a diesel, mistero...)

• Like
Reactions: Mattia M
Ci sta tutto quello che dici.... Se il mondo è fatto da gente disonesta questi sono i risultati, che dire. Credo che ognuno di noi quando acquista lo fa sempre in buona fede, credo. Pensa che la garanzia post vendita è scaduta a giugno, 5 mesi dopo mi ritrovo con il c..o a terra!!
Purtroppo i mezzi ex noleggio sono un grosso rischio, le manutenzione sono fatte alla come capita e l’uso anche peggio … se hai la fortuna di trovarne uno in ordine va bene.. diversamente sono dolori.
Qui sopra abbiamo il penoso denigratore seriale che pubblica un po’ di inserzione ex noleggio e tutte con motori rotto anche a chilometraggio modesto dimostrando quale è il vero problema di questi motori, non le frottole di progetto o gommini.
Purtroppo essendo scaduta la garanzia il tutto è a tuo carico, ma se dimostri che la manutenzione appena fatta ha inciso sul danno puoi trovare un accordo.

- Informazione Pubblicitaria -
Qui sopra abbiamo il penoso denigratore seriale che pubblica un po’ di inserzione ex noleggio e tutte con motori rotto anche a chilometraggio modesto dimostrando quale è il vero problema di questi motori, non le frottole di progetto o gommini.
che poi se ci fai caso, dalla prima al ultima di quelle stelvio sono ex noleggio...

quindi noi che abbiamo giulia EX privato possiamo stare tranquilli 🤣

• Like
Reactions: CONDORALFA75
che poi se ci fai caso, dalla prima al ultima di quelle stelvio sono ex noleggio...

quindi noi che abbiamo giulia EX privato possiamo stare tranquilli 🤣
diciamo che siamo più tranquilli.... dopodichè i motori si possono rompere come tutti i motori! D'altronde ho esperienza diretta in materia, quindi non mi stupisco.

allora questa officina ha relazionato il dettaglio ? immagino facciano anche indagine sull'elettronica risetto skilometri o manomissioni. A me sta cosa che nn ci fosse acqua e che ancora nn si capisce dove sia finita nn mi torna per nulla e che nessuna spia di anomalia etcc nn ci sia stata (vedi temperatura olio)

allora questa officina ha relazionato il dettaglio ? immagino facciano anche indagine sull'elettronica risetto skilometri o manomissioni. A me sta cosa che nn ci fosse acqua e che ancora nn si capisce dove sia finita nn mi torna per nulla e che nessuna spia di anomalia etcc nn ci sia stata (vedi temperatura olio)
Purtroppo ancora non ci mettono le mani perché pieni di lavoro.. Hanno fatto solo una prima diagnosi alla centralina confermando che non aveva segnato nessuna anomalia, hanno provato a girare a mano il motore e hanno detto che è "inchiodato".. Aspetto domani e mi faccio risentire io, non vorrei essere troppo insistente.

Facendo tutte le ipotesi possibili del caso, secondo voi, quanto tempo resterò senza auto?

Facendo tutte le ipotesi possibili del caso, secondo voi, quanto tempo resterò senza auto?
sicuramente non poco

ma il quanto dipende tutto dalle loro tempistiche e da cosa decidono di fare nel atto pratico

X