Motore bloccato

• Autore discussione Autore discussione Orso
  • Data d'inizio Data d'inizio
che deve dire....spiaze....perchè deve essere un fake.....
Perché certi utenti appaiono, lanciano il sasso e via. Senza mai dare dettagli o presentarsi come si deve alla community o meglio ancora presentare l’auto nel garage… bho. A volte anche io penso che ci siano un botto di fake.

Ho temporaneamente lasciato il il forum in quanto lo immaginavo qualcosa di serio. Evidentemente, visto alcune risposte, alcuni iscritti al forum pensano che io abbia altro da fare che scrivere cazz…….

Ho temporaneamente lasciato il il forum in quanto lo immaginavo qualcosa di serio. Evidentemente, visto alcune risposte, alcuni iscritti al forum pensano che io abbia altro da fare che scrivere cazz…….
Va bene ma almeno spiegaci cosa aveva la tua auto, sono passati 12 giorni, hai creato una discussione e non hai più dato dettagli, capisci che essendo un forum gli altri utenti due domande se le fanno… se no perché scrivere?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Adesso tutto a posto l’auto funziona regolarmente l’officina che ha effettuato l’assistenza non ha rilevato dopo varie prove ( una settimana) anomalie registrate e ha inviato tutti i dati alla casa madre, ancora nessuna risposta. A titolo informativo faccio notare che mi è stato offerta auto sostitutiva dopo 6 giorni quando naturalmente avevo provveduto personalmente.

Adesso tutto a posto l’auto funziona regolarmente l’officina che ha effettuato l’assistenza non ha rilevato dopo varie prove ( una settimana) anomalie registrate e ha inviato tutti i dati alla casa madre, ancora nessuna risposta. A titolo informativo faccio notare che mi è stato offerta auto sostitutiva dopo 6 giorni quando naturalmente avevo provveduto personalmente.
Probabile problema elettronico...o carburante ?

Ok, qualcosa in più ora si sa. A mio avviso, considerando che non è stato fatto nulla e ora l’auto è a posto, o è stata una impurità nel carburante, o c’era una massa scollegata. A volte capita che si scolleghi la batteria e, quando si ricollega, il negativo sia non avvitato perfettamente. Non sentendo odore di benzina, e’ infine improbabile (anche se non impossibile) che fosse il tubo della pompa alta pressione non stretto a dovere, con fuoriuscita carburante o aspirazione aria (c’è un’azione di servizio in atto).

Ok, qualcosa in più ora si sa. A mio avviso, considerando che non è stato fatto nulla e ora l’auto è a posto, o è stata una impurità nel carburante, o c’era una massa scollegata. A volte capita che si scolleghi la batteria e, quando si ricollega, il negativo sia non avvitato perfettamente. Non sentendo odore di benzina, e’ infine improbabile (anche se non impossibile) che fosse il tubo della pompa alta pressione non stretto a dovere, con fuoriuscita carburante o aspirazione aria (c’è un’azione di servizio in atto).
Di certo il fattore carburante incide molto, ma solitamente l'odore dovrebbe sentirsi, nei casi gravi coinvolge la stessa pompa. Probabile più un problema elettrico/elettronico

Potrebbe essere stato un problema alla batteria dell’unità elettrica? Un eventuale cella difettosa manda l’auto in blocco. Lo dico perché, nel caso della Tonale, alcune unità ibride (tra cui la mia) sono state richiamate proprio per quel problema.