Motore Carenatura paramotore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilCuoreSportivo

Alfista principiante
17 Settembre 2007
31
1
9
38
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1747 TwinSpark 16V
Ciao a tutti
in occasione del tagliandone dei 160.000 (dove provvederò anche al cambio delle cinghie e dell'olio della trasmissione) ho notato che la carenatura che parte dal paraurti anteriore e arriva circa al motore è praticamente attaccata per miracolo... vale la pena sostituirla (dovrebbe costare almeno un centone solo il pezzo) o posso staccarlo e girare senza?

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
Re: Carenatura fondo

Purtroppo fanno tutte quella fine... sulla mia precedente 156 ne ho cambiato una a 150.000km ma anche la seconda ha fatto la stessa fine così ho deciso di rammandarla con delle lastre di alluminio :D
La funzione principale della carenatura inferiore è areodinamica; perciò assolutamente non indispensabile...
Però è molto utile nelle macchine con qualche annetto e km sulle spalle perchè ti salva il pavimento dagli eventuali trafilamenti di olio... :rolleyes:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Re: Carenatura fondo

Ha anche una funzione insonorizzante.
Comunque esiste già una discussione in merito. Provate a cercare.
Chiudo
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente