Motore Carenatura paramotore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ilCuoreSportivo, 17 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciao a tutti
    in occasione del tagliandone dei 160.000 (dove provvederò anche al cambio delle cinghie e dell'olio della trasmissione) ho notato che la carenatura che parte dal paraurti anteriore e arriva circa al motore è praticamente attaccata per miracolo... vale la pena sostituirla (dovrebbe costare almeno un centone solo il pezzo) o posso staccarlo e girare senza?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Carenatura fondo

    Purtroppo fanno tutte quella fine... sulla mia precedente 156 ne ho cambiato una a 150.000km ma anche la seconda ha fatto la stessa fine così ho deciso di rammandarla con delle lastre di alluminio :D
    La funzione principale della carenatura inferiore è areodinamica; perciò assolutamente non indispensabile...
    Però è molto utile nelle macchine con qualche annetto e km sulle spalle perchè ti salva il pavimento dagli eventuali trafilamenti di olio... :rolleyes:
     
  4. Re: Carenatura fondo

    Ha anche una funzione insonorizzante.
    Comunque esiste già una discussione in merito. Provate a cercare.
    Chiudo
    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.