Motore che va in modo irregolare e non prende giri

R

rob&rt

Utente Cancellato
ciao alfisti ! l'ultima : stamattina tutto regolare , a pranzo prendo la macchina (159 2.4 ) (defap rimappa gia fatte) metto in moto e la makkina va sobbalzi x capirsi tipo quando hai finito il carburante
o tipo procedere da "neo guidatore impedito" saltellando e non riuscendo a prender ne giri ne metri ,da subito accesa la spia verifica motore e quella posizionata dietro al cambio gialla (vdc? può essere?) faccio 500metri fortunatamente c'è un fiat in zona la mollo li ,è assolutamente inutilizzabile .Mi ipotizza il filtro gasolio intasato ( km 96k , cambio olio e filtri olio e aria fattti 1 mese fa, ma non quello ) vi pare ? a voi è mai successo ?
attendo lumi ! help !
 
Secondo me ti ha lasciato a piedi basandosi sul tuo "itagliano"
 
gnao ( già il nome è un programma...) l' utilità della tua risposta è meno di zero , poi tutti sti errori dove li vedi ? Cosa non arrivi a capire ? Attendo risposte più utili
 
Posto che la mia risposta fosse volutamente provocatoria per far riflettere sull'utilizzo di abbreviazioni e linguaggio, posto che macchina non si scriva "makkina", che fatti non necessiti di ben tre t, che "per" non si scriva "x" e che "gnao" sta per Adriano detto da un bambino di poco più di un anno, il filtro del gasolio è perfettamente plausibile, basterebbe gasolio sporco.
 
siamo in vena di insegnamenti , mi presterò anch'io allora , gnao ,non devi rimanerci male , probabilmente non sei di Milano e dintorni , altrimenti sapresti che normalmente si accompagna a " bus del " ed è riferimento di una zona del corpo umano non propriamente nobile...
Non mi sembra comunque il posto più indicato questo, per dissertazioni sul linguaggio più consono, credo poco apprezzate, stiamo su auto e dintorni , che non sbagliamo ...
 
gnao ( già il nome è un programma...) l' utilità della tua risposta è meno di zero , poi tutti sti errori dove li vedi ? Cosa non arrivi a capire ? Attendo risposte più utili
Non pensi che il tono di gnao fosse scherzoso... ?
Mamma mia quanto gente che si prende troppo sul serio, d'accordo chi scrive in questo forum lo fa per avere delle risposte... ma santo cielo se si perde il senso dello humour.... che tristezza.

Comunque concordo anch'io su probabile gasolio "bagnato" o sporco.
 
ninodec ,sfordi una porta aperta , mi cito : "va a sobbalzi x capirsi tipo quando hai finito il carburante
o tipo procedere da "neo guidatore impedito"
il MIO , era proprio un tono leggero ,senza menate, il serioso non sono io , il serioso è chi puntualizza di non utilizzare "k" o "x" o vede una tripla x una doppia , e suvvvia e smolliamoci un po' , ke conta è il concetto !!!!! :)
 
Rob&rt, personalmente ti consiglio di vedere che errore hai in centralina e resettarlo, probabilmente è un errore che fa andare in protezione la centralina, (magari visto che l'auto è già dal meccanico questa operazione l'ha già fatta; fai solo attenzione a non farti raccontare le favole in euro).
Gnao, non ci provare con me, ti vengo ad acchiappare per i capelli se li hai.
 
Facciamo che ti chiedo scusa, quando alla geografia a Milano ci ho vissuto! Al posto tuo non inizierei una sfida geografica!
Ribadisco il concetto secondo il quale passare un secondo in più a scrivere in maniera corretta aiuti la cultura di tutti, fermo restando che gli errori si commettono (io sono il primo!).
Segui i consigli che ti hanno dato e se ne hai la possibilità fai svuotare e pulire il serbatoio.
Ipoide, i miei capelli stanno sparendo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A prescindere di/cosa l'ha generato, qualora non fosse chiaro, su Clubalfa non sono graditi scazzi tra gli utenti nelle discussioni, per cui cortesemente per il futuro evitate.
 
X