Motore da rifare

quando capita poi lo capiscono…

Non voglio entrare in dispute legali che non mi competono, ma come puoi vedere leggendo le prime righe della brochure riguardante la garanzia, che ti allego, https://www.ca-autobank.it/wp-content/uploads/sites/2/2024/01/Set-informativo-Garanzia-Estesa.pdf ,
non si tratta di una polizza normale, ma bensì è una polizza cosiddetta collettiva, molto diffusa all'estero dove ti fregano un pò meno che in Italia. Si chiama collettiva perchè non può essere accesa individualmente dal cliente, ma è stata accesa dal concessionario attraverso la rete di finaziamento alla quale è convenzionato. E, per estensione, viene accesa dal cliente quando accetta il finanziamento che il concessionario gli propone per l'acquisto dell'auto. Quindi è una cosa molto buona perchè alla fine ti svincola dal concessionario e se tu hai problemi, ti rivolgi direttamente alla compagnia, come faresti per un incidente con la RC auto. E' una cosa che potrebbe fare ad. es. anche FCA Bank che è l'erede della vecchia SAVA che finanziava gli acquisti delle FIAT fino al 2015, ma per l'usato non lo fanno! Lo fa invece FIDITALIA che è italiana ma di appoggia sempre alla francese Societè Generale.
Io l'ho fatta con copertura fino al 6° anno. Quando l'auto aveva 4 anni avevo una turbina che perdeva olio il perito mi ha proposto di sostituirla con una revisionata a costo zero o con un ricambio nuovo originale di cui avrei pagato il 40%. Ho scelto la prima e finora non ho avuto problemi.
Quella che hai pubblicato tu è una cosa diversa rispetto a quello che ho scritto io. Tu hai pubblicato un'estensione di garanzia che, come puoi leggere nel link da te pubblicato, sostanzialmente conferma quanto da me scritto, infatti interviene dopo che è scaduto il periodo di garanzia legale (2 anni per il nuovo, 1 anno per l'usato), interviene quindi quando il venditore non ha più alcun obbligo verso l'acquirente. È semplicemente un'assicurazione a tutela del possessore dell'auto quando è a suo carico qualsiasi riparazione, quindi per sapere cosa copre va visto solo il contratto fra le parti (assicurazione e possessore dell'auto), dato che non esiste più alcuna garanzia fra venditore dell'auto e acquirente essendo giunta a scadenza la garanzia legale

Quella che hai pubblicato tu è una cosa diversa rispetto a quello che ho scritto io. Tu hai pubblicato un'estensione di garanzia che, come puoi leggere nel link da te pubblicato, sostanzialmente conferma quanto da me scritto, infatti interviene dopo che è scaduto il periodo di garanzia legale (2 anni per il nuovo, 1 anno per l'usato), interviene quindi quando il venditore non ha più alcun obbligo verso l'acquirente. È semplicemente un'assicurazione a tutela del possessore dell'auto quando è a suo carico qualsiasi riparazione, quindi per sapere cosa copre va visto solo il contratto fra le parti (assicurazione e possessore dell'auto), dato che non esiste più alcuna garanzia fra venditore dell'auto e acquirente essendo giunta a scadenza la garanzia legale
si certo è così, però facendo gli scongiuri che non ti capiti qualcosa subito come a Guido può essere utile per gli anni successivi, specialmente se l'auto ha un certo valore, sennò sei completamente scoperto!

- Informazione Pubblicitaria -
X