Motore da sostituire

Salvatorefg90

Alfista principiante
24 Febbraio 2015
37
5
9
Fo
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
Foggia
Buonasera ragazzi, tempo fa il motore delle mia Giulietta ha iniziato a borbottare, ho trascurato questo problema ed adesso mi trovo con il motore disastrato, causa anche dei mancati tagliandi. All officina ufficiale alfa romeo mi hanno chiesto 4500€ per montare su il motore nuovo, il mio meccanico mi ha consigliato di prenderne uno usato (soluzione più conveniente). Il problema è che non riesco a trovare in giro un 1,4 gpl. Trovo solo 1,6...può montarlo lo stesso il meccanico secondo voi, o devo per forza trovare un 1,4 tb gpl?

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
833
674
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Il motore 1.4 turbo gpl della casa è specifico perchè ha le sedi valvole rinforzate...Forse potresti adattare il 1.4 turbo 120 cv normale ...;) il 1.6 è diesel e chiaramente non va bene....:eek: Anche i multiair non vanno bene...o_O:)

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,615
15,361
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buonasera ragazzi, tempo fa il motore delle mia Giulietta ha iniziato a borbottare, ho trascurato questo problema ed adesso mi trovo con il motore disastrato, causa anche dei mancati tagliandi. All officina ufficiale alfa romeo mi hanno chiesto 4500€ per montare su il motore nuovo, il mio meccanico mi ha consigliato di prenderne uno usato (soluzione più conveniente). Il problema è che non riesco a trovare in giro un 1,4 gpl. Trovo solo 1,6...può montarlo lo stesso il meccanico secondo voi, o devo per forza trovare un 1,4 tb gpl?

come puoi pensare di montare un 1.6cc diesel su una macchina benzina. È evidente che è impossibile

• Like
Reactions: kormrider e zagros

Salvatorefg90

Alfista principiante
24 Febbraio 2015
37
5
9
Fo
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
Foggia
Scusate, ho chiesto perché non sono esperto in materia. Quindi o trovo l’1,4 o niente...è un impresa!

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,836
490
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
ma il tuo motore che problema ha? se sono le valvole usurate dal gpl si rifa tutta la testa, costa un po ma si fa

• Like
Reactions: VURT

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
833
674
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Ma vai su Subito.it e il motore lo trovi anche a gpl ...;) Chiaro a 1000 -1500 euro....:rolleyes::)
A Mantova 1300 euro con 46000 km e garanzia

• Like
Reactions: Salvatorefg90

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
833
674
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Devi vedere sul libretto alla voce P5 che tipo di motore hai.. se 4000 o 7000... in base a quello fai la ricerca su Subito con motore Giulietta poi vedi quanti A 4000 o 7000 trovi e a che condizioni...;):)

Salvatorefg90

Alfista principiante
24 Febbraio 2015
37
5
9
Fo
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
Foggia
Ho trovato un motore a Torino...tramite subito. Come posso essere sicuro però che pago e mi arriva? Mi ha mandato le foto, però le foto possono prenderle ovunque..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente