Motore da sostituire

io non ci vedo tanta fatica. Anche perché non è detto che ci sia poi tutta questa elettronica nella sua auto, non sapendo che auto è.
Fare un solo cambio olio in 60.000 km è grave eh, non è che ci siamo dimenticati di farlo a 15.000 e lo stiamo facendo a 20.000. Cioè, 60.000 km ed un solo cambio olio? E ti aspetti che l'auto si accenda pure? Da vedere anche che olio è stato messo tra l'altro. Poi il tagliando non è solo cambio olio, è anche controllo livello dell'acqua e controllo visivo del motore.
 
Provo a rispondere...
Direi che stiamo parlando della Giulietta, dal momento che ci troviamo sulla discussione "Giulietta TB 1.4 120 CV(almeno credo)
L'elettronica della Giulietta é tutt'altro che elementare, e gli addetti del settore lo sanno (non che le altre FCA siano da meno, anche se montano Marelli anziché Bosch).
Nessuno mette in dubbio che con quel trattamento non si rompa il motore, ma cosa prioritariamente si rompe,(ovvero un componente prima dell'altro)
 
io non ci vedo tanta fatica. Anche perché non è detto che ci sia poi tutta questa elettronica nella sua auto, non sapendo che auto è.
Fare un solo cambio olio in 60.000 km è grave eh, non è che ci siamo dimenticati di farlo a 15.000 e lo stiamo facendo a 20.000. Cioè, 60.000 km ed un solo cambio olio? E ti aspetti che l'auto si accenda pure? Da vedere anche che olio è stato messo tra l'altro. Poi il tagliando non è solo cambio olio, è anche controllo livello dell'acqua e controllo visivo del motore.
Vorrei anche aggiungere che il video che hai postato sull'olio motore ha anche lui qualche lacuna...
L'olio presente nella coppa (o meglio, ciò che ne é rimasto), non basta nemmeno per riempire i condotti della pompa, figuriamoci per lubrificare il motore (cioè quelli sono i residui più schiumosi rimasti dopo l'estrazione dell'olio, a mio parere)
Quello é un motore 1.2 8 valvole (almeno credo dai componenti) ed è talmente indistruttibile che non faccio fatica a credere che possa essere arrivato a quel chilometraggio senza cambiare mai l'olio, ma sicuramente é stato rabboccato, e spesso...
 
Ecco qui cosa ha trovato, guardate le differenze. Uno è più consumata rispetto all’altra. Comunque il motore l’ho comprato da uno di Mantova (segnalato da un ragazzo nella prima
Pagina di questo topic) speriamo adesso, che il lavoro venga fatto bene.
 

Allegati

  • 2CE50A79-FD68-4467-B3EB-A1864FBD4D8B.jpeg
    2CE50A79-FD68-4467-B3EB-A1864FBD4D8B.jpeg
    914.3 KB · Visualizzazioni: 171
Ecco qui cosa ha trovato, guardate le differenze. Uno è più consumata rispetto all’altra. Comunque il motore l’ho comprato da uno di Mantova (segnalato da un ragazzo nella prima
Pagina di questo topic) speriamo adesso, che il lavoro venga fatto bene.
Si, quella camme é probabilmente la causa del calo di potenza, il colore dell'olio non é colore di olio esausto, anche se sembra piuttosto gelatinoso.
Era stato fatto un rabbocco consistente, di recente, mettendoci dentro un olio "a caso"?
 
Bene , :cool:hai visto che l'hai trovato dal primo che ti avevo detto...;) Adesso tienici aggiornati su come funziona e come ti trovi...:)Ovviamente un po' di manutenzione in più...:D:p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si, quella camme é probabilmente la causa del calo di potenza, il colore dell'olio non é colore di olio esausto, anche se sembra piuttosto gelatinoso.
Era stato fatto un rabbocco consistente, di recente, mettendoci dentro un olio "a caso"?
Si, ho na volta in autostrada mi hanno fatto il rabbocco in una stazione di servizio..
 
Bene , :cool:hai visto che l'hai trovato dal primo che ti avevo detto...;) Adesso tienici aggiornati su come funziona e come ti trovi...:)Ovviamente un po' di manutenzione in più...:D:p
Beh senza dubbio, speriamo solo che venga montato bene e il meccanico non riscontra problemi :rolleyes:
 
Si dai.....:eek:;) un pò di positività in anno di m...a:D:p:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh senza dubbio, speriamo solo che venga montato bene e il meccanico non riscontra problemi :rolleyes:
Solo il fatto che abbia accettato di montare un motore che non ha proposto lui (il meccanico) dimostra la sua buona volontà a lavorare
Chi ben comincia é a metà dell'opera...
Vedrai che farà un buon lavoro!