2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 4 66.7%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 50.0%

  • Votatori totali
    6
Considerato che faccio circa 50.000 km all’anno direi che posso serenamente rientrare nella categoria di chi può esprimersi… a me il famoso gommino non si è minimamente rotto, quando mi si è rotto il motore (a 217.000 km) il problema è stato un controalbero, nessuna spia accesa o mancanza di lubrificazione.
Il vero problema di questo modello è il troppo poco olio, per un uso normale può andare bene fare i tagliandi ogni 20.000 km, se la si usa in maniera intensa è meglio cambiare olio e filtro ogni 10.000… da quando ho montato il nuovo motore seguo questa regola e mi auguro di fare ancora più km…. Logicamente come sfruttavo il precedente motore sfrutto anche questo… e quando si romperà anche questo altro motore … non rinuncio a questo capolavoro di Alfa e ancora meno al cambio manuale
Be il fatto che ti si sia rotto a 217 k km non mi fa una buona impressione!
Io la 156 JTD 16 V l'ho tenuta quasi 16 anni e fatto più o meno gli stessi km , ma non l'ho trattato perfettamente, certo ogni anno o al massimo anno e mezzo facevo il tagliando e quando l'ho venduta il motore andava ancora da Di.
Questo ci fa capire che il motore è progettato per durare meno!
I problemi probabilmente sono tutti quelli che abbiamo scritto e magari non è progettato male ma benissimo per non durare!
Come le altre case automobilistiche.
Ciao
 
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Noi sono settimane che cerchiamo di capire come si cambia la spazzola del tergilunotto della Evoque.
🤦‍♂️ effetto della globalizzazione, sono tutti uguali c'è poco da fare!!!
Noi sono settimane che cerchiamo di capire come si cambia la spazzola del tergilunotto della Evoque.
Mi consenti una battutaccia?
Probabilmente si cambia tutto il portellone!!! 🤣🤣🤣
Ti prego perdonami ma non ho resistito
 
Noi sono settimane che cerchiamo di capire come si cambia la spazzola del tergilunotto della Evoque.
Però ora che ci penso anche a qualche auto del gruppo fiat tempo fa se dovevi cambiare la maniglia interna della porta dovevi cambiare tutto il pannello perché solo la maniglia come ricambio non c'era...
 
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Immagino che questo video non sia stato d’aiuto…
E se devo cambiare il braccetto?
Questi sono pazzi, non c'è nulla da fare...
Anche con la giulia quando la lavo mi devo ricordare di mettere le spazzole dritte sennò tocca sotto al bordo del cofano, cose turche!!! 😤
 
E se devo cambiare il braccetto?
Questi sono pazzi, non c'è nulla da fare...
Anche con la giulia quando la lavo mi devo ricordare di mettere le spazzole dritte sennò tocca sotto al bordo del cofano, cose turche!!! 😤
Anche la Stelvio ha una procedura. Finora non ho mai dovuto cambiare le spazzole ma prima o poi mi servirà
 
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Però ora che ci penso anche a qualche auto del gruppo fiat tempo fa se dovevi cambiare la maniglia interna della porta dovevi cambiare tutto il pannello perché solo la maniglia come ricambio non c'era...
la giulietta
 
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