Motore gira a 3

Discussione in 'A Carburatori' iniziata da Andrea l'alfista, 19 Marzo 2018.

1. Salve ragazzi, ho una 75 2.0 carburatori ho la macchina da ottobre ed è la prima volta che mi é successo é sempre andata bene, stamattina ha incominciato ad andare a 3, cosa può essere successo?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    pulizia motore 75 1,6 A Carburatori 24 Maggio 2019
    Montare un motore a carburatori alfa 75 A Carburatori 2 Ottobre 2018
    rifacimento ed elaborazione motore alfa 75 1800 A Carburatori 3 Agosto 2017

3. verifica che i cavi non scarichino sul coperchio delle punterie,lo fai al buio e a cofano aperto se vedi scintillare sai a cosa è dovuto,verifica che non ci sia ossido tra i contatti dei cavi e della bobina sul distributore,e tra cavi e candele,verifica che non ci siano le candele incrostate o a fine vita,e verifica l'interno della calotta del distributore e il contatto strisciante della spazzola,in ultimo,è abbastanza comodo da verificare,controlla i getti dei carburatori,se hai i dell'orto si trovano sotto al coperchietto rosso.

4. Grazie per avermi risposto, no monto i solex

5. Se non ricordo male sui solex bisogna smontare i raccordi della linea della benzina per levare il coperchio in alluminio a tre viti,li sotto trovi 4 getti ,le rondelle in rame dei raccordi ti conviene sostituirle onde evitare perdite di benzina,al limite se non le dovessi trovare le fai ricuocere.

6. Ho risolto, erano le candele che erano ossidate adesso sembra un'altra macchina grazie mille

A Camionaro e ziopalm piace questo messaggio.
  7. :D

8. Ciao a tutti ritorno su questa discussione così non ne apro un'altra, purtroppo la macchina dopo la sostituzione delle candele é ritornata a girare a 3, a settembre ho già parlato col mio meccanico e mi rifaccio rifare il motore perché mangia olio. Ho provato pure a pulire le candele ma niente gira male. Potrebbero essere i carburatori?

9. rifare il motore? quanto olio brucia?... le "vecchie" Alfa a carburatori possono mangiare tranquillamente 1 kg d'olio ogni 1.000 km, ma il motore è perfetto, quindi mi auguro che non rifai un motore, sperando comunque che lo sappiano fare, se il consumo è a quei livelli.
    il fatto di girare a tre può dipendere da vari fattori, quello dei carburatori è più raro.... gira sempre a tre o solo al minimo?

10. Controlla BENE i cavi delle candele ;)

11. Ciao a tutti, sai quale cilindro non brucia?
    Hai controllato la candela che non sia bagnata "d'olio".