Ciao a tutti, era da un pò che non scrivevo e così eccomi ancora con i miei soliti quesiti idioti
Stavolta sul modo di guida, se influisce nel legare il motore...? Mi spiego: Giulietta a differenza delle altre auto che ho avuto, mi indica quando cambiare marcia secondo i suoi gusti (va bè diciamo impostazioni che è meglio). Quindi mi fa tenere un regime molto basso (quasi sempre sotto i 2000) e mi fa inserire la sesta marcia anche a 50 km/h.
Così, qualcuno mi dice, faccio legare il motore... ?
Vero che ognuno guida alla sua maniera, ognuno si regola sulla propria auto ascoltando il motore e adattandosi nel modo di guidare, per esempio, la mia precedente fiesta doveva essere tenuta un pò su di giri altrimenti si spegneva o faceva fatica (si lo so non era normale, ma ormai eravamo in simbiosi). Quando ho preso Giulietta, non l'ho mai tenuta "su di giri" per lunghi periodi, solo tiravo un pochino le marce magari arrivando ai 4000 giri ma del resto fatemi ascoltare questo turbo... ma tirare le marce significa per me salire costantemente di giri prima di cambiare arrivando sui 4000 giri, non al limitatore!
Il punto è che in città, non tiro le marce, cambio quando me lo chiede, cioè come dicevo prima, sto praticamente sotto ai 2000 giri e sui brevi rettilinei metto anche la sesta...me lo chiede...lo faccio! Così si lega davvero il motore?
Stavolta sul modo di guida, se influisce nel legare il motore...? Mi spiego: Giulietta a differenza delle altre auto che ho avuto, mi indica quando cambiare marcia secondo i suoi gusti (va bè diciamo impostazioni che è meglio). Quindi mi fa tenere un regime molto basso (quasi sempre sotto i 2000) e mi fa inserire la sesta marcia anche a 50 km/h.
Così, qualcuno mi dice, faccio legare il motore... ?
Vero che ognuno guida alla sua maniera, ognuno si regola sulla propria auto ascoltando il motore e adattandosi nel modo di guidare, per esempio, la mia precedente fiesta doveva essere tenuta un pò su di giri altrimenti si spegneva o faceva fatica (si lo so non era normale, ma ormai eravamo in simbiosi). Quando ho preso Giulietta, non l'ho mai tenuta "su di giri" per lunghi periodi, solo tiravo un pochino le marce magari arrivando ai 4000 giri ma del resto fatemi ascoltare questo turbo... ma tirare le marce significa per me salire costantemente di giri prima di cambiare arrivando sui 4000 giri, non al limitatore!
Il punto è che in città, non tiro le marce, cambio quando me lo chiede, cioè come dicevo prima, sto praticamente sotto ai 2000 giri e sui brevi rettilinei metto anche la sesta...me lo chiede...lo faccio! Così si lega davvero il motore?