motore revisionato o riparazione?

Re: Sostituzione motore

Non lo so devo ancora ritirarla però se ci penso quanto ho dovuto sopportare, pensa che sono arrivati a dirmi che il motivo di tutto questo tempo e dovuto all'acquisto di due motori non compatibili ma che balla è questa secondo voi :Indiavolato: e poi per errori loro perché devo pagare io i 1.000 € in più
in totale devo pagare 3.286 € per una vettura che ne vale 4
nb che il preventivo iniziale era di 2.171 € e mi avevano assicurato che non ci sarebbe stata alcuna variazione
 
Re: Sostituzione motore

Ciao, ho un altro problema se così si può chiamare, ca.... quando parto con la macchina un po più deciso
se pigio l'acceleratore fino a metà la macchina riprende discretamente ma se parto con acceleratore tutto giù mi sembra di avere una Fiat uno 45 sotto i piedi :Indiavolato: da cosa può dipendere sta rogna
 
Re: Sostituzione motore

altatens ha detto:
Ciao, ho un altro problema se così si può chiamare, ca.... quando parto con la macchina un po più deciso
se pigio l'acceleratore fino a metà la macchina riprende discretamente ma se parto con acceleratore tutto giù mi sembra di avere una Fiat uno 45 sotto i piedi :Indiavolato: da cosa può dipendere sta rogna

Credo elettronica, il selespeed è una grande macchina ma se va qualkosa male, sono dolori non solo di stomaco, ma anche di portafoglio
 
Re: Sostituzione motore

Direi elettronica. L'acceleratore é elettrico o a cavo?
 
Re: Sostituzione motore

Prova a verificarne il corretto funzionamento accelerando a folle. In un attimo dovrebbe schizzare dal minimo a oltre 6000 giri. Se non ci riesce, fai verificare il potenziometro/vari collegamenti con centraline. Un altro dubbio che mi é venuto nel frattempo é che il cambio tenga la marcia troppo alta rispetto alla potenza richiesta e alla velocitá ( te ne accorgi guardando il contagiri che non segna in questo caso MAI oltre 2000-2500 giri nemmeno se premi il pedale a fondo - naturalmente con la macchina in movimento)
 
Re: Sostituzione motore

Per quanto riguarda il tuo problema io consiglio di prendere tutte le selespeed del mondo e fare un gran falò... apparte questo io ebbi il tuo stesso problema con il selespeed ma nel mio caso era solamente un sensore che si era rotto durante lo smontaggio del motore e mandava il cambio in protezione solo 1-2-R sistemato quello con 213 € presso Iazzone a Roma il cambio ha ripreso a funzonare senza problemi. Mi sono fatto una 156 manuale e da allora i meccanici li vedo col binocolo ogni 60000km per la distribuzione... con la 147 selespeed ormai ero diventato uno di famiglia dal mio meccanico! Ciao da Domez e buona fortuna co sti selespeed cornuti!:smiley_029:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Sostituzione motore

Aiutooooo...... ciao a tutti, ho un problema ho appena fatto sostituire il motore fuso della mia 156 Selespeed, tutto ok il motore funziona però purtroppo no entrano tutte le marce, praticamente prima, seconda e retro
detta da loro il cambio non è stato assolutamente toccato. ma se prima funzionava perfettamente cosa può aver causato il problema descritto
aiutatemi sono già due mesi senza la macchina
p.s perdonate il mio italiano ma sono di Nova Gorica Slovenia
anticipatamente ringrazio
Peter

Cavolo allora si puo sostituire il motore in caso di rottura?? hai messo lo stesso piu nuovo? E tanto costoso?:decoccio:
 
Re: Sostituzione motore

Nuovo un motore 2.0 ts stiamo oltre i 3000 € piu mano d'opera negli sfasci si trova anche a 1000 € in buone condizioni la mano d'opera varia da 500\600 di un meccanico generico ai 750\1000 di un officina alfaromeo. Io sto vendendo un 1.8 ts per 147 \ 156 \ GT 96.000 km Blocco motore completo di tutto compresa mano d'opera e distribuzione nuova a 1300 € q compresa la garanzia che il motore funzionerà altrimenti 800 € e ve lo montate da soli vendo anche un selespeed completo ed altre cosucce di una 147 Selespeed. Saluti, Domenico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione motore

Nuovo un motore 2.0 ts stiamo oltre i 3000 € piu mano d'opera negli sfasci si trova anche a 1000 € in buone condizioni la mano d'opera varia da 500\600 di un meccanico generico ai 750\1000 di un officina alfaromeo. Io sto vendendo un 1.8 ts per 147 \ 156 \ GT 96.000 km Blocco motore completo di tutto compresa mano d'opera e distribuzione nuova a 1300 € q compresa la garanzia che il motore funzionerà altrimenti 800 € e ve lo montate da soli vendo anche un selespeed completo ed altre cosucce di una 147 Selespeed. Saluti, Domenico
Grazie molto gentile.. ma x il momento tengo il mio fin k dura!!:p