motore revisionato o riparazione?

Beh il costo della manodopera non mi sembra affatto male....comunque dopo il tuo post sono ancora più favorevole alla tua scelta.


Nella fattura finale sono stati 500 euro a 25 euro/ora di costo.

Sono passato di nuovo dal meccanico (ormai sono i lloro incubo ma con tutto quell oche ho pagato).
L'errore segnalato dalla spia era sulla prima sonda Lambda a monte.
Me lo hanno azzerato e mi hanno detto di farci ancora qualche giorno. Se si dovesse ripresentar el ostesso problema me la cambiano...92 euro...:mad:
 
Premetto che rispetto la tua scelta e ti auguro di fare 1 milione di km con il tuo nuovo motore, ma non la condivido. Ammesso anche che l'auto nel complesso sia ancora in buone condizioni, è pur sempre un veicolo di 10 anni e con oltre 200.000km sulle spalle, la meccanica quanto prima ti abbandonerà (ammortizzatori, bracci inf e sup, stabilizzatrice, biellette, giunti omocinetici/semiassi, impianto di scarico, impianto elettrico, usura generale interni/esterni, etc). Io comunque avrei fatto solo la guarnizione e revisionato la testa, essendo a gas le sedi valvole sarebbero uscite sicuramente rovinate, e non solo quelle. Poi se proprio avessi dovuto, avrei revisionato il mio motore con canne cilindri, pistoni, fasce elastiche, bronzine banco e bielle, pompa olio, revisione testa completa, distribuzione completa, pulizia iniettori oltre ovviamente ai lavori che avrebbe fatto la rettifica. Il tutto saresti riuscito a farlo con circa 2000€ ed avresti avuto un motore praticamente nuovo con un risparmio di circa 3500€, che non sono briciole.
 
Premetto che rispetto la tua scelta e ti auguro di fare 1 milione di km con il tuo nuovo motore, ma non la condivido. Ammesso anche che l'auto nel complesso sia ancora in buone condizioni, è pur sempre un veicolo di 10 anni e con oltre 200.000km sulle spalle...


:eek:Quoto in pieno, io ho comprato una 147 1.9 jtd 2001 a € 2500 con 100.000 km e qualche problemino che mano mano metto a posto (braccetti+barra+tagliando). Una bomba!
 
Ragazzi considerate che non tutti hanno le vostre conoscenze per capire cosa è meglio, purtroppo ho dovuto decidere abbastanza in fretta. Di fronte mi si poneva un lavoro di rattoppo da 2300 euro circa,ho pensatoche nel giro di poco tempo potevo avere altri problemi sempre di motore e magari dover buttare l'auto. Rifacendo tutto ho speso di più ma avevo l'assicurazioe che durasse di più la macchina. Boh....speriamo bene.....
 
Ti auguro almeno altri 300.000 km!
Era solo per dirti che io non lo avrei mai fatto tenendo conto del valore dell'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi considerate che non tutti hanno le vostre conoscenze per capire cosa è meglio, purtroppo ho dovuto decidere abbastanza in fretta. Di fronte mi si poneva un lavoro di rattoppo da 2300 euro circa,ho pensatoche nel giro di poco tempo potevo avere altri problemi sempre di motore e magari dover buttare l'auto. Rifacendo tutto ho speso di più ma avevo l'assicurazioe che durasse di più la macchina. Boh....speriamo bene.....

Su questo ti capisco, non tutti hanno la possibilità e la fortuna di frequentare officine, rettifiche, ricambisti e quant'altro riguardi un auto, per farsi un idea di ciò che è meglio, poi l'inconveniente "tempo"che incombe, ti porta a scegliere la soluzione più veloce, anche se più dispendiosa. Comunque auguri e lunga vita alla tua alfa:):decoccio: