motore revisionato o riparazione?

altatens

Nuovo Alfista
7 Giugno 2007
10
0
1
124
Aiutooooo...... ciao a tutti, ho un problema ho appena fatto sostituire il motore fuso della mia 156 Selespeed, tutto ok il motore funziona però purtroppo no entrano tutte le marce, praticamente prima, seconda e retro
detta da loro il cambio non è stato assolutamente toccato. ma se prima funzionava perfettamente cosa può aver causato il problema descritto
aiutatemi sono già due mesi senza la macchina
p.s perdonate il mio italiano ma sono di Nova Gorica Slovenia
anticipatamente ringrazio
Peter
 
Re: Sostituzione motore

La "penna della frizione" deve essere messo in ordine tramite l'Examiner.
Poi devi "rieleggere" i cambi nel computer dello Selespeed tramite l'Examiner.

Rieleggere in inglese è: self-calibration


Spero che il discorso sia un po' chiaro per il meccanico (se sa quello che deve fare).
 
Re: Sostituzione motore

Si, in effetti se il motore é uguale a quello vecchio allora la causa piú probabile é l'elettronica.
 
Re: Sostituzione motore

si, l elettronica...ma esiste una sola versione del software del selespeed??? cmq non x scoraggiarti caro altatens, ma un amico aveva la selespeed e ogni 7-8 mesi gli si rompeva il selespeed...poi non so
 
Re: Sostituzione motore

scafnapoli ha detto:
si, l elettronica...ma esiste una sola versione del software del selespeed??? cmq non x scoraggiarti caro altatens, ma un amico aveva la selespeed e ogni 7-8 mesi gli si rompeva il selespeed...poi non so
Scaf....,
non è questione di scoraggiare la persona, è solamente la verità: un peccato che Alfa Romeo non abbia rintracciato i problemi nei primi modelli che sono usciti ti fabbrica. I modelli dopo il 2000 sono buoni da quando ho capito.
Spero per lui che il garagista abbia buona conoscenza del sistema Selespeed :eek:
 
Re: Sostituzione motore

Grazie a tutti per la pronta risposta :) io dubito che l'officina dove mi anno sostituito il motore abbiano una qualche conoscenza del selespeed
 
Re: Sostituzione motore

altatens ha detto:
Grazie a tutti per la pronta risposta :) io dubito che l'officina dove mi anno sostituito il motore abbiano una qualche conoscenza del selespeed
Se non hanno la conoscenza e non hanno un Examiner allora hai dei problemi grandi.
Spero che alla fine tu troverai qualcuno che sappia quello che deve fare.
 
Re: Sostituzione motore

altatens...l unica soluzione sicura è portarla in alfa almeno :)
 
Re: Sostituzione motore

La macchina dopo un calvario di due mesi è pronta :Indiavolato: però non riesco giustificare i quasi 600 € in più per la sistemazione del selespeed!!!!! se ha sempre funzionato bene : dannaz : detta dal meccanico ha dovuto cambiare tutti i sensori, secondo me è una presa per il c......
ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto