motore revisionato o riparazione?

a scelta fatta, ti auguro tutto il bene possibile :)

certo che però è bella cara l'assistenza alfa eh..
 
va bene ognuno è libero di fare le propie scelte,noi del forum i consigli li abbiamo dati,anche io ti auguro che dopo questo somma spesa l'auto ti duri per un'altri 200000km:):decoccio:
 
Speriamo tra qualche anno di vedere un km che segna 450mila km :) ottima scelta è comunque un motore nuovo.
 
5600€ per un motore ricondizionato dalla casa sono meno di quello che si potrebbe pensare, ci sono alcune delle nostre Alfa che richiedono fino a 12.000€ per un motore che si definisce "semicompleto".

Nel caso di boombastic la questione è di suo abbastanza semplice, c'è da valutare anche le condizioni di tutto quello che il motore si deve portare in giro ed il tipo di durata e utilizzo previsto.
Se l'aspetattiva era di solo 30.000-40.000 km forse la scelta migliore era la sola guarnizione+distribuzione ma adesso l'auto avrà un motore pressochè nuovo per cui, perlomeno di suo, minimo altri 150.000km sono alla sua portata.
 
Ultima modifica:
Per vostra conoscenza ecco il preventivo dettagliato e firmato:
  • Motore Revisionato 4500
  • Frizione 350
  • olio e Filtro 90
  • Antigelo 21
  • Candele Compatibili 100
  • Interruttore Alzavetro elettrico 25
  • Manodopera 600

totale 5686, con sconto 5500 euro.

Poi scusate ma ho riletto il mio primo post e mi sono accorto di una mancanza fondamentale:

vorrei tenere l'auto altri 5 anni ma con un consumo di 30000-40000 km ALL'ANNO!

Ho provato ad editare il primo post ma non ci sono riuscito!
Forse così la mia scelta vi apparirà più chiara.
Se fossero stati 40000 km in totale avrei cambiato la sola guarnizione sicuramente.
Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo su una premessa incompleta. :p
 
Poi scusate ma ho riletto il mio primo post e mi sono accorto di una mancanza fondamentale:
vorrei tenere l'auto altri 5 anni ma con un consumo di 30000-40000 km ALL'ANNO!

Ho provato ad editare il primo post ma non ci sono riuscito!
Forse così la mia scelta vi apparirà più chiara.
Se fossero stati 40000 km in totale avrei cambiato la sola guarnizione sicuramente.
Scusatemi se vi ho fatto perdere tempo su una premessa incompleta. :p

Nessun problema, adesso la tua scelta appare assai più motivata.

Informazione che vale per tutti, qualora sia necessario correggere un post dopo il tempo previsto è possibile fare una segnalazione usando il bottoncino rosso in basso a sinistra oppure direttamente il moderatore della sezione, in questo caso io :D

Ciao e buon forum
 
Beh il costo della manodopera non mi sembra affatto male....comunque dopo il tuo post sono ancora più favorevole alla tua scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ripreso il gioiellino ma ho un problema: mi rimane accesa fisa la spia del motore.
l'ho portata una prima volta dal meccanico i lquale mi ha detto che è necessario registrare l'impianto GPL in seguito al cambio di motore poichè ha trovato una miscela troppo ricca di Gas nel motore.
M iha azzerato gl ierrori e mi ha liquidato in due minuti.
I nattesa di portarla dall'impiantista è una settimana che vado a benzina ed oggi mi si riaccende fissa la stessa spia!Devo preoccuparmi????