2.2 Diesel Motore Rotto su Alfa Romeo Giulia

Dopo 3 mesi che ho aspettato il tutto mi hanno ridato la macchina con un nuovo motore cioè è quello dicono loro ma non ci credo cosi tanto. L'ho guidata per 1 settimana o fatto appena 600km e BOOOM di nuovo mi segnala che cè troppo Olio, adesso mi chiedo io O è l'ufficina troppo stupida a mettermi l'Olio come si deve O è la macchina che ha un difetto qualche parte perché cosi non si puo ogni volta sempre la stessa cosa domani ritorno in Ufficina e faccio un bordello
Se il tuo motore ha l astina fai questo: auto in piano, accendi l auto per un 6/7 minuti, spegni il motore, aspetta 3 minuti, pulisci l astina, la reinserisci nel motore, la ritiri fuori e controlli il livello. Se hai il motore bello caldo è ancora meglio. Magari se puoi facci anche una foto.
 
Motore in autocombustione, purtroppo i 2.2 diesel possono soffrire di questa problematica infatti la rete ha diramato direttive di anticipare i tagliandi sulle diesel a 20.000 km.

Il problema si presenta sopratutto sulle Giulia che coprono parecchio urbano per brevi tragitti, riducendo quindi gli intervalli di rigenerazione.

Inoltre al tagliando non riempiono tutto l'olio come previsto ma circa 0.5 lt in meno in quanto con il tempo l'olio si allunga con il gasolio.
 
  • Like
Reactions: fraragna84
Motore in autocombustione, purtroppo i 2.2 diesel possono soffrire di questa problematica infatti la rete ha diramato direttive di anticipare i tagliandi sulle diesel a 20.000 km.

Il problema si presenta sopratutto sulle Giulia che coprono parecchio urbano per brevi tragitti, riducendo quindi gli intervalli di rigenerazione.

Inoltre al tagliando non riempiono tutto l'olio come previsto ma circa 0.5 lt in meno in quanto con il tempo l'olio si allunga con il gasolio.
Praticamente lasciano l astina a 3/4. Ma questo ogni meccanico dovrebbe già saperlo che da quando c'è il fap non si deve riempire al massimo. Sempre in ritardo stanno..
 
Inoltre al tagliando non riempiono tutto l'olio come previsto ma circa 0.5 lt in meno in quanto con il tempo l'olio si allunga con il gasolio.
Ma tutto ciò......fa parte della meccanica?.........intendono il gasolio come lubrificante?.........intendono il gasolio come super additivo migliorante all'olio in coppa?????..ma tutto ciò è normale????
 
Ma è ovvio che sti motori prima o poi si rompono....con questo andazzo....più prima che poi......l'apoteosi...è considerata quasi cosa normale che l'olio venga allungato dal gasolio.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FB_IMG_1626339036846.jpg