2.2 Diesel Motore Rotto su Alfa Romeo Giulia

possibile che causa dpf ( o causa eccanico che ti ha cambiato l'olio) il troppo olio abbia mandato in autocombustione il motore.

un conoscente (buonanima) bruciò 2 motori alla 306 hdi perché la usava a fare massimo 3 km per volta…

qualcuno sa bene com'era la storia del gasolio che finiva nell'olio e ne aumentava il livello quando non venivano fatte correttamente le rigenerazioni del dpf?

comunque, te l'auto come la usavi? tragitti lunghi, brevi, cambio olio ogni quanto?
È possibile. Ma doveva segnare olio eccessivo già da tempo e non contestualmente. Di strada ne dovrebbe fare se ha fatto 44k km in un anno e mezzo. Dovrebbe aver fatto anche il 2° tagliando (li potrebbero aver ecceduto con l'olio, ma la rete ufficiale non dovrebbe sbagliare)
 
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In ogni caso io dico una cosa generale . Nel forum ce questa cosa del troll perche e da un po di tempo che per qualsiasi cazzata si danno nomi esagerati alle discussioni . ..veramente veramente esagerati E ovvio dopo un po si parte prevenuti non è una questione delle alfa non devono avere problemi .. Ma del sembra che i problemi ce le hanno solo le alfa!!! E questa cosa un po a tutti noi " vecchietti " del forum fa girare gli emenicoli
il compreso mi ci metto .. chiuso ot

Se ami le alfa non ci sono problemi che non si possano superare ;););)
 
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Ripeto per l'ennesima volta: sono macchine, non persone e quindi per quanto rotta possa essere si può sempre riparare, addirittura rendere quasi come nuova (si tratta di motore)... tra l'altro è in garanzia... sulle autovetture i danni irreparabili o difficilmente riparabili con ripristino del pari al nuovo, sono solo quelli relativi a telaio e carrozzeria... ma ci stiamo attrezzando anche per quelli.
A chi si vorrebbe lamentare del fatto che le alfa si rompono, dico che essendo nel settore e facendo anche molti km in auto, bmw è imbattibile in quanto a turbine e motori rotti....
 
Il momento quando e successo la macchina si e messa ad accelerare da sola senza più cambiare marcia ( cambio automatico) un fumo bianco e uscito dietro ma moltissimo , poi per fermarla o dovuto premere pienamente sul freno ma la macchina continuava a essere nei 4 mila/5 mila giri poi sono riuscito a farla spendere , ho guardado nel motore ed era pieno di Olio da pertutto la sola cosa che si è accesa era che mi marcava che cera troppo Olio
Si, è andata in autocombustione. Forse al tagliando ti avranno messo troppo olio, il troppo olio ha aumentato la pressione a tutto l impianto e quindi ti è partito il paraolio della turbina che ha iniziato a perdere olio che di conseguenza è stato aspirato dal motore(ecco il perché hai trovato il motore tutto inbrattato d olio).
Come hai fatto a spegnere l auto? Hai girato la chiave?

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Se è andata così la cosa preoccupante è che non gli ha segnalato il troppo olio con largo anticipo, cmq sarò esagerato ma il controllo dei livelli sotto il cofano la domenica mattina cerco di non saltarlo mai, non ci sono spie e sensori che tengano
 
Se è andata così la cosa preoccupante è che non gli ha segnalato il troppo olio con largo anticipo, cmq sarò esagerato ma il controllo dei livelli sotto il cofano la domenica mattina cerco di non saltarlo mai, non ci sono spie e sensori che tengano
Non saresti cmq in grado di giudicare se c'è troppo olio, secondo me.
 
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Come no c'è l'astina
Infatti è rimasta l'astina sui diesel proprio per evitare queste situazioni.
Un occhio almeno ogni 1000 km ai livelli dovrebbe essere prassi .
Mi fa strano che sia riuscito a spegnerlo pur avendo la versione AT
Quando va in fuga lo spegni solo con cambio manuale metti la 4 piede con tutta la forza su freno e molli la frizione di colpo.
 
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