120cv Motore rumoroso che sembra una panda

Comunque noto anche che se accellero e rilascio un tumb del motore come se si muovesse troppo... Se fossero i supporti?? Oppure le pulegge o addirittura la cinghia??


In rilascio sono i supporti.

Devi andare in officina e dirgli di mettere in leva sottosforzo i punti di attacco del gruppo motore trasmissione alla scocca e verificare che non ci siano giochi anomali.

Si alza il corpo vettura telaio sul ponte, si avvia il motore e con le ruote sollevate si simula l'andamento su strada verificando ogni componente.
 
Materiale fonoassorbente deteriorato con così pochi km??

E se banalmente fosse lo scarico?
Anche i rumori che descrivi potrebbero essere riconducibili allo scarico in cattive condizioni....
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Il motore si muove troppo, la leva del cambio a volte impunta, lo scarico è rumoroso come se sfiatasse. Magari ha preso un colpo, hai verificato se qualcosa è montato un po’ storto?
 
ho fatto dei video per farvi comprendere... la mattina a freddo è così:


 
Comincia a cambiare l'olio. Il rumore è veramente preoccupante.
 
si ma questo rumore lo ah sempre fatto... anche dopo il cambio olio, può darsi sia il multiair?
 
si ma questo rumore lo ah sempre fatto... anche dopo il cambio olio, può darsi sia il multiair?


Ma scusa come fa ad essere MultiAir se hai la versione da 120cv?
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
quel motore ha variatore di fase? Sembra lo stesso rumore delle 145 146 147 156 con variatore guasto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti si sente un bel pò di rumore, a giudicare dal video sembra un rumore dovuto a qualche cuscinetto usurato.

Se apri il cofano lo senti provenire lato pulegge o lato volano? Se abbassi la frizione si attenua?

Una volta avevo anche io un rumoraccio ed ho sostituito semplicemente la puleggia frizionata dell alternatore che si era bloccata

Edit: per verificare se è qualche puleggia potresti provare a scollegare temporaneamente la cinghia servizi
 
  • Like
Reactions: kormrider