Salve a tutti, posseggo una Giulia 2.2 180cv At8 Q4 del 2017. Ultimamente la macchina si spegne in marcia. Lo fa sempre a bassi giri motore. Si accendono tutte le spie ins come rispettivamente citate in precedenza da altri utenti, per poi apparire la classica spia nemica di colore giallo "fare controllare motore" con rispettiva disattivazione delle modalità D e A e la conseguente sola modalità utilizzabile in N. Facendo la diagnosi con multiecuscan si riscontrano i seguenti errori: nella parte relativa all'elettronica; controllo motore NCM e comunicazione con body computer NBC; nella parte relativa al motore, il primo errore é sempre stacco batteria e i successivi riguardano una serie di sensori riguardanti la temperatura dell'acqua, la temperatura dei gas di scarico, sensori a valle e a monte del filtro antiparticolato. Questi errori sui sensori a volte appaiono a volte no, oppure si alternano. Quindi ragionando un po' anche sulla base di molti utenti a cui si è presentato questo problema e a cui hanno sostituito questi sensori in assistenza, ma non hanno risolto il problema, trattasi di falsi allarmi. Notare che l'errore P068A Stacco batteria e quelli riguardanti il body computer e controllo motore sono sempre presenti. Quindi il problema riguarda la comunicazione tra Il body computer e la batteria, in cui è collegato il famoso sensore ibs. Inizialmente, pensavo fosse la batteria, per cui ho provveduto personalmente a sostituirla. Sembrava tutto risolto, ma trascorsi 4 giorni la macchina ha iniziato nuovamente con lo stesso problema. Allora ho deciso di portarla in officina autorizzata e dopo 15 giorni che l'hanno tenuta e provata, hanno sostituito la batteria nuova da me montata e fatto 2 aggiornamenti. La macchina per 4 giorni andava bene, il quinto giorno come l'ho ritirata ero quasi rientrato a casa e in decelerazione ecco nuovamente l'albero di natale di spie con tanto di spegnimento in marcia. Ricontatto l'officina, non sanno neanche loro che fare. Hanno aperto un ticket in Fiat e poi mi ricontateranno. Volevo chiedervi qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema? Io personalmente adesso mi sono stufato e sto attuando un piccolo trucchetto che ho letto e sto testando se riesco a risolvere da solo.