motore tb multiair 170 cv non si avvia

vi aggiorno, sono andato a riprendere oggi la mito dall'autofficina alfa romeo, e mi hanno detto, che le candele sono state sostituite perchè sporche, a causa dei ripetuti tragitti brevi, nell'ordine dei 2-3 km, quindi non più idonee all'accensione della miscela, con la conseguente causa di non avviamento del motore.
Ragazzi, io ho usato delle vecchie auto allo stesso modo prima della mito, ma questi problemi non li ho mai avuti, secondo voi i tecnici alfa me l'hanno raccontata giusta?
In fattura cosa c'è scritto?
 
Ti hanno detto di aver sostituito le candele (non ci credo più di tanto), per poterti raccontare una storia a loro comoda. personalmente credo che il tuo problema sia nel modulo di riconoscimento del codice della chiave.
Se il problema si ripresenta prova a togliere e rimettere la chiave.
guarda, ho provato ad accenderla con le chiavi di riserva, ma non è partita, e non si è mai accesa la spia code, spero ke non sia nulla di grave e mi vogliono girarci in giro
 
Non c'è nulla di grave, si tratta di qualche cilecca di contatti elettrici.
Se ti succede nuovamente (spero di no) fai fare una diagnosi e segnati il codice errore, se si tratta del modulo code l'errorwe è (U1600) e comunque non vuol dire che è da sostituire.
 
ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli, ora, riprendo a fare brevi tragitti come prima, perchè per ora la mito mi serve cosi',
inutile come dicono i tecnici alfa che la causa della sporcizia sulle candele è da attribuirsi a questo, infondo, nè sul depliant nè sul libretto di uso e manutenzione, viene specificato un limite minimo di viaggio, se nò, se fosse come dicono loro, avrebbe dovuto essere scritto in chiaro, vi pare?
 
  • Like
Reactions: zagros e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto