Motori 190 cv

Condivido pienamente il tuo pensiero,io sulla signora mi sento il padrone della strada...

Oggi ho messo sul ponte la Giulia dopo quasi 2 anni ed ho visto che la sudorazione tra motore e cambio è diminuita,prima avevo la goccia sul tappo di scarico adesso no,ma nel castelletto dove ci sono gli iniettori ho sempre olio.
Qualcuno ha avuto questo problema?

Oggi ho messo sul ponte la Giulia dopo quasi 2 anni ed ho visto che la sudorazione tra motore e cambio è diminuita,prima avevo la goccia sul tappo di scarico adesso no,ma nel castelletto dove ci sono gli iniettori ho sempre olio.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Trasudamento tra motore e cambio si, eliminato dopo aver cambiato olio (da Selenia WR Forward 0W20 a Shell Helix Ultra ECT c2/c3 0W30).
Nella parte alta invece, mai trovato niente. Non è che rabboccando olio, o rifornendo in occasione di un tagliando, è fuoriuscito olio dal tappo e per caduta è finito in quella zona? Se non lo asciughi, ci rimane a vita......

• Like
Reactions: beppe_qv
- Informazione Pubblicitaria -
Appena presa nel 2019 credevo che avendo lavato il motore era rimasto del gasolio che non avevano soffiato ed avevo soffiato ed asciugato....da allora non avevo più guardato.
Adesso di nuovo,è olio comunque ho pulito di nuovo e tengo d'occhio. La macchina non la tocca nessuno,olio messo da me e tutto nel buco

Appena presa nel 2019 credevo che avendo lavato il motore era rimasto del gasolio che non avevano soffiato ed avevo soffiato ed asciugato....da allora non avevo più guardato.
Adesso di nuovo,è olio comunque ho pulito di nuovo e tengo d'occhio. La macchina non la tocca nessuno,olio messo da me e tutto nel buco
Cosa c'è in quella zona che può generare un trafilamento di olio motore?
È pulito o nero?

È una via di mezzo,leggermente scuro
Non vorrei che viene su da dove ci sono gli iniettori...spero di sbagliarmi ma non so....

- Informazione Pubblicitaria -
È una via di mezzo,leggermente scuro
Non vorrei che viene su da dove ci sono gli iniettori...spero di sbagliarmi ma non so....
potrebbe essere un leggero trafilamento da una delle guarnizioni degli iniettori...io la farei controllare.

Adesso tengo d'occhio se lo fa di nuovo controllerò meglio

X