Voglio parlare delle centraline aggiuntive che promettono CV.
La loro funzione sta nel "mettersi" tra i sensori e la centralina, storpiando i segnali, cioè vengono alterati tutti i dati che riceve, mettendo in condizione che gli impulsi di essa, vengano mandati senza alterazione, ma vengono modificati i comportamenti delle mappe originali.
Il risultato è spesso una iniezzione generosa del gasolio, una turbina che spinge sempre in anticipo e ti ritrovi un consumo abnorme, una turbina che te la logori che durarti per il suo reale periodo di lavoro e continua pulizia e rigenerazione della marmitta catalitica, perchè sparando il gasolio in abbondanza senza intelligenza e alla fine ti ritrovi più costi che guadagni.
Poi se sei il tipo che ci tira al motore puoi ritrovarti pure anche la guarnizione bruciata e pistoni bucati, perchè raggiunge calorie proibitive, comunque se si conosco i fili giusti con delle resistenze si può raggiungere lo stesso risultato.
:decoccio:
....Esattamente.... e inoltre non agendo su tutti i parametri di gestione (come avverrebbe invece rimappando normalmente) si rischia di avere un motore che consuma solo di più rispetto all'incremento lieve di prestazioni......In una parola non conviene....
Ultima modifica da un moderatore: