Motorino di avviamento non funziona con i fari accesi

Arka91

Nuovo Alfista
27 Settembre 2021
10
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Buonasera a tutti , sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Praticamente se accendo i fari e poi giro la chiave il motorino di avviamento non gira e la macchina non si accende. Quindi devo per forza accendere la macchina a fari spenti e poi accenderli quando è in moto. Non che mi crei fastidio ma non capisco il motivo.
Altro problema invece è il check control, quando sono in corsa funziona tutto correttamente ma ho notato che se non uso la macchina per un paio di giorni quando metto il freno a mano a macchina ferma comincia l' albero di natale , faccio un paio di km mi fermo e metto il freno a mano e funziona tutto correttamente. Capita solamente quando non uso l auto a distanza di giorni.
se qualcuno mi illumina con qualche dritta gli sarei grato
saluti
 
molto probabile è la batteria che sta partendo

ah. sempre cosa buona accendere prima l'auto e poi i fari e spegnere prima i fari e poi l'auto
 
I fari magia un bel po di corrente per avviamento serve un buon spunto.. comunque quando si avvia e spegne auto meglio avere spento tt quello che assorbe corrente!!
 
  • Like
Reactions: dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con ogni probabilità il motivo è quello che ti hanno già suggerito,ma per scrupolo verificherei la bontà delle masse,la prima tra batteria e scocca e la seconda tra scocca e motore,basta un semplice multimetro.