Motorizzazioni scelte dai giulisti forumisti!

Quale motorizzazione avete scelto per la vostra Giulia?


  • Votatori totali
    288
Ancora non ufficialmente in possesso, ma diciamo così in dolce attesa...2.2 Q4 210cv
 
  • Like
Reactions: esodar1981
2.0 TB 200CV Q2
 
Attualmente siamo a 36 Giulia con motorizzazioni diesel a fronte di 20 Giulia con motorizzazioni a benzina. Il motore più diffuso è, com'era lecito attendersi, il 2.2 turbo diesel da 150 CV (14 preferenze), seguito dal 180 CV (13 preferenze) e dal 2.0 turbo benzina da 200 CV (11 preferenze). La diffusione delle motorizzazioni a benzina mi sembra di tutto rispetto: sarà "colpa" del dieselgate o "merito" della voglia di tornare alle origini di Alfa Romeo?
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e esodar1981
Nel mio caso (avendo optato per 2.0 turbo benzina) un mix di entrambe le riflessioni. L'ho dovuta ordinare perché in concessionaria (ed è una delle più grosse della mia zona) non c'erano esemplari in pronta consegna nella versione benzina. Solo turbodiesel che, ora, evidentemente cercano di spingere come il meglio in circolazione per svuotare i magazzini. Tra un paio d'anni, invece, se il trend di ostilità al diesel fosse confermato, tornando con un diesel da permutare, inizieranno a dire "eh, non va...faccio fatica a ritirarla....".
Al di là di ciò, dopo una parentesi di 1.9 Mjt su 156 (per altro positiva, motore brillante e non troppo assetato)...venendo da GTV benzina prima, e Brera 3.0 V6 Q4...volevo tornare alle origini Alfa.
 
  • Like
Reactions: Ronin e esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto