gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 17,073
- 14,859
- 174
- 48
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
è il mio sogno proibito.... solo l'idea di spendere 5000 euro l'anno di bollo e superbollo mi frenano..... in 10 anni ne compri quasi una seconda...una vera follia....Eh quello sicuro...chi non la vorrebbe...purtroppo però in Italia abbiamo quelle due piccole note spesa: bollo e superbollo, che non sono proprio da poco![]()
il limite più grande alle diffusione delle Veloce Benzina oltre ai 30 cv di superbollo è stato anche il fatto che fosse solo Q4 ed autolimitata a 240 orari, appena 5 km orari in più del 200 cv (peraltro anch'esso autolimitato a 235 orari).Infatti in Italia hanno tt il benzina 200 il 280 paga già il superbollo e non conviene più di tanto..
non credo siano autolimitate ad una certa velocità... è la loro velocità dovuta a potenza aerodinamica e attriti vari. Per andare più forte ci vuole più potenza. Le macchine autolimitate, tipo le BMW o Audi limitate a 250 km/h, ci arrivano in un attimo, quindi capisci che sono limitate elettronicamente. Giulia e Stelvio ci arrivano lentamente alla loro velocità massima....il limite più grande alle diffusione delle Veloce Benzina oltre ai 30 cv di superbollo è stato anche il fatto che fosse solo Q4 ed autolimitata a 240 orari, appena 5 km orari in più del 200 cv (peraltro anch'esso autolimitato a 235 orari).
per pochissimo tempo è stata offerta anche solo Trazione posteriore ed addirittura con taratura da 250 cv.
inspiegabilmente levate dopo pochi mese, non so nemmeno quante ne abbiano realmente prodotte.
inspiegabile poi il fatto di autolimitarle a 230 (!)
ti assicuro che vi è il limitatore di velocità, tanto che quando vai a rimappare viene levato.non credo siano autolimitate ad una certa velocità... è la loro velocità dovuta a potenza aerodinamica e attriti vari. Per andare più forte ci vuole più potenza. Le macchine autolimitate, tipo le BMW o Audi limitate a 250 km/h, ci arrivano in un attimo, quindi capisci che sono limitate elettronicamente. Giulia e Stelvio ci arrivano lentamente alla loro velocità massima....
e quindi che velocità farebbero senza limitatore? sulla Stelvio 280cv sono arrivato una volta a 232 e un'altra a 230, ma dopo un po' di lancio, per me di più non va con quella potenza. Se fosse limitata ci arrivava più velocemente.ti assicuro che vi è il limitatore di velocità, tanto che quando vai a rimappare viene levato.
Lo Stelvio non so, la Giulia sono sicuro che li ha, ma è facilmente intuibile dai soli 5 km/h di differenza fra il dichiarato della veloce benzina (240) e della normale (235) con quasi 100 cv di differenza.e quindi che velocità farebbero senza limitatore? sulla Stelvio 280cv sono arrivato una volta a 232 e un'altra a 230, ma dopo un po' di lancio, per me di più non va con quella potenza. Se fosse limitata ci arrivava più velocemente.