Multi air 1,4 105cv

Antoniodifebbraio

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2022
4
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti gli alfisti, ho comprato da poco un alfa mi.to 1,4 105cv da un concessionario, l’ho presa che ha 300 mila km, al momento non mi mangia olio e non mi da particolari problemi, volevo chiedere un parere tecnico mi conviene farci fare una distribuzione fresca compresa di pompa del acqua e altri accorgimenti al motore? Li campa altri 100 mila km? Oppure consigliate direttamente di spendere per revisionarlo del tutto? Da dire che a livello di prestazioni non la sento male e il motore almeno per il momento sono 15 giorni che la tengo si da da fare. Fa solo un po’ di fumo bianco ma non super eccessivo solo a fermo
 
Ci vuole coraggio! Prima cerca di vedere quanta compressione hanno i cilindri, se rientrano nei dati fiat vuol dire che ancora ci puoi tirare a campare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non mangia olio e va bene grossi problemi non dovrebbero esserci se la distribuzione non è da fare lascia lì e la farai più avanti per ore fai il necessario la macchina ha pur sempre 300 mila km e magari si rompe qualcosa e devi spendere molto per riparazioni e magari decidi di sostituirla… comunque questo motore è abbastanza tranquillo e se tenuto abbastanza bene puoi farci anche 500 mila km..