Cerca
Altri filtri
Discussione aperta da ack il

MultiAir 170cv - 230.000 km a GPL

ack

Alfista Megalomane
Autore della discussione
24 Aprile 2009
1,326
1,738
181
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
GTV
Motore
Motus T.s.
Altre Auto
Giulietta m.air 170
Bmw 530d
#1
Girovagando su Autoscout sono incappato in una Giulietta MultiAir 170cv con oltre 230mila km (dichiarati) e 2 proprietari precedenti ...

Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Zola Predosa - Bologna - Bo per € 6.300,-


Per curiosità ho contattato il venditore il quale mi ha informato che l'impianto è stato montato a luglio 2010 (la macchina è stata immatricolata a giugno), per cui l'auto ha da subito viaggiato a gpl

Mi sembra un risultato degno di nota, specie se consideriamo che il multiair è probabilmente il motore da gasare più interessante attualmente sul mercato, considerando :

- reperibilità

- potenza/coppia (al limite anche aumentabili)

- facilità/economicità di conversione, grazie all'iniezione indiretta

- consumi migliori della media, grazie al multiair
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
È un risultato degno di nota! Un 1.4cc con 170cv che ha fatto tutti i suoi chilometri alimentandosi con il GPL vuol dire che è un ottimo motore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#3
Il multiair non ha l'iniezione diretta, ma è indiretta e questa in parola ha il vecchio modulo (quello che si rompe con facilità ..) in realtà è andato tutto bene e comunque tutti i nuovi motori sono progettati per durare almeno 250.000 km ; Di sicuro il 1.4 Ma benzina dura molto di più ..... complimenti !!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
#5
Io sono a 143000km, ho preso la Giulietta usata a 60000km (un affare!), e ho montato l'impianto a 72000km.. Sfortunatamente la mia è una 2010, a circa 120000 km mi ha mollato il modulo multiair,: una catastrofe!!! Me ne sono accorto in tempo perché il motore cominciava ad andare a tre quando lasciato al minimo, anche grazie a tutte le info trovate su questo forum e altri siti, ma ero in vacanza è sono dovuto andate dall'officina Alfa Romeo più vicina che non leggeva i forum, non si documentava, e non ascoltava i consigli, così anziché ascoltare il mio suggerimento sul modulo, ha aperto ben due volte il motore, il primo per rifare le sedi valvole (per loro GPL = danno alle valvole), la seconda per cambiare le fasce... richiuso la seconda volta il problema c'era ancora, così si sono decisi a cambiare il modulo. Non entro nei particolari, casini, mancate risse in officina, le pessima figura e le scuse patetiche e banali dell'assistenza Alfa Romeo... comunque a gpl avevo fatto quasi 50000 km senza problemi.
Il motore a gpl va benissimo, non ho cali di prestazione, e soprattutto, per chi come me fa molti km per andare al lavoro, è veramente un gran risparmio! Faccio 300-350 km con un pieno da 20 euro. L'unica accortezza che ho è di passare a benzina quando voglio scatenare tutti i cavalli in Dynamic.
 

Discussioni simili