alediabolikk
Alfista principiante
re: Multiair che va spesso a 3 cilindri e l'alfa non risolve il problema
Mi intrometto pure io...
per quanto riguarda la domanda: "se c'è una procedura da fare per spurgare il multiair..." lavorando nelle diagnosi auto, posso dire che c'era una funzione da fare via diagnosi per resettare i parametri autoappresi dal modulo multiair quando si cambia l'olio che è stata eliminata per non so quale motivo. In pratica il multiair ha una tabella di "degrado olio" che segue i cambiamenti delle caratteristiche dell'olio in base ai km percorsi da poter ottimizzare il sistema stesso.
Certo non è uno spurgo ma questo reset a qualcosa serviva e perchè ora l'hanno eliminato?
per quanto riguarda invece i cambi d'olio fatti in officina, sulla mia i primi 2 (30k e 60k) sono stati fatti in alfa dall'ex proprietario e quando l'ho presa io, la prima volta che c'ho messo le mani io, ho scoperto che era bisunta di trafilamenti d'olioda tutte le parti, l'ho tutta ripulita e cambiato l'olio (il tipo che non dicono loro) ogni 12k ora sembra un motore con 500 km
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Qualcuno sa di preciso dove si trova il filtro del multiair?
Mi intrometto pure io...
per quanto riguarda la domanda: "se c'è una procedura da fare per spurgare il multiair..." lavorando nelle diagnosi auto, posso dire che c'era una funzione da fare via diagnosi per resettare i parametri autoappresi dal modulo multiair quando si cambia l'olio che è stata eliminata per non so quale motivo. In pratica il multiair ha una tabella di "degrado olio" che segue i cambiamenti delle caratteristiche dell'olio in base ai km percorsi da poter ottimizzare il sistema stesso.
Certo non è uno spurgo ma questo reset a qualcosa serviva e perchè ora l'hanno eliminato?
per quanto riguarda invece i cambi d'olio fatti in officina, sulla mia i primi 2 (30k e 60k) sono stati fatti in alfa dall'ex proprietario e quando l'ho presa io, la prima volta che c'ho messo le mani io, ho scoperto che era bisunta di trafilamenti d'olioda tutte le parti, l'ho tutta ripulita e cambiato l'olio (il tipo che non dicono loro) ogni 12k ora sembra un motore con 500 km
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Qualcuno sa di preciso dove si trova il filtro del multiair?