E' facile, nel vostro cambiate la manopola DNA a una da Q monostabile, nel MES proxi cambiate il tipo di DNA a 2 o 3 a seconda di quale preferite (Race o Dynamic senza ESC), eseguite il proxi, spegnete la macchina, avviate il motore, ruotate il volante a sinistra a destra, spegnete, qualche accensione on/off, andate all'ABS, fate 3 calibraiton, fate la scansione DTC (con ogni adattatore) e cancellate tutti i codici. Solo le auto con fimwares più vecchi possono avere alcuni problemi (ad esempio, non funzionano i comandi a pedale in Race) e questi dovrebbero essere aggiornati per primi (produzione < autunno 2017).
Le auto con il nuovo pomello DNA non hanno bisogno di cambiare il pomello, richiedono solo un sicuro bypass SGW (
SGW bypass FCA). Su alcune auto con quella manopola MES non gestisce bene il proxy su questo (DSCM), in questo momento il numero di utenti MES si è lamentato con il supporto MES, forse in qualche fase che sarà fissato. In questo momento, se ciò dovesse accadere, è necessario rifare un altro giro di proxi con Witech questa volta per evitare che il contachilometri lampeggi.
Su 2.2JTDM con MT6 ci sono problemi - le mappe sono come il modo Normale tutto il tempo, non importa se è A,N,D o R, solo in R non hai ESC.
Se avete degli smorzatori adattivi, allora dovete cambiare il firmware in quel modulo - Squadra Tunning può farlo se li spedite voi.
Tradotto con
www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
original text:
Its easy, in yours you change DNA knob to one from Q monostable, in MES proxi change DNA type to 2 or 3 depends which you prefer (Race or Dynamic without ESC), run proxi, power down car, start engine, rotate steering wheel left right, switch off, a few ignition on/off, go to ABS, do 3 calibraiton, do DTC scan (with each adapter) and clear all codes. Only cars with oldest fimwares may have some issues (e.g. not working paddle shifters in Race) and these should be updated first (< autumn 2017 production).
Cars with new DNA knob do not need to change the knob, just require for sure SGW bypass (
SGW bypass FCA). On some cars with that knob MES does not handle proxi well on this (DSCM), right now number of MES users complained to MES Support, maybe on some stage that will be fixed. Right now if such happens, it is required to redo one more proxi run with Witech this time to avoid blinking odometer.
On 2.2JTDM with MT6 there are issues - maps are like Normal mode all the time no matter if it is A,N,D or R, just in R you have no ESC.
If you have adaptive dampers, then you need to change firmware in that module - Squadra Tunning can do if you ship them yours.