Non sono d'accordo che il supporto MES per Giulia/Stelvio sia in qualche modo limitato rispetto ai modelli precedenti.
È possibile retrofit ACC, pale flappy, convertire auto importate dagli USA in Europa, fare test, calibrazioni, cancellazioni DTC e molto altro ancora.
Sapendo quali byte modificare, è possibile retrofit DNA Race mode per regolare Giulia/Stelvios (2.0/2.2.2), o in auto radio di seconda generazione è possibile attivare Android Auto/Carplay e per le auto che non hanno ottenuto l'impostazione per Easy Entry (il sedile elettrico del conducente in movimento all'indietro, firmware MV051-MV059) - dopo aver aggiornato il firmware radio ad almeno MV072, è possibile attivare l'impostazione e funziona.
Una nota, per le auto costruite a partire dal 31 gennaio 2018 è richiesto il modulo di bypass SGW installato (3 minuti di lavoro per Giulia, 10 minuti per Stelvio) per consentire l'accesso attivo (scrittura) tramite OBD. Lo offro sul mio webshop se uno è interessato:
SHOP STUFF4CAR
Per i membri del forum clubalfa.it ho impostato 10 codici sconto per i miei prodotti per novembre - basta mettere il codice coupon Clubalfa10 mentre vado alla cassa sul mio negozio online.
Tradotto con
www.DeepL.com/Translator
I won't agree that MES support for Giulia/Stelvio is any way limitted vs. previous models.
You can retrofit ACC, flappy paddles, convert USA imported car to Europe spec, do tests, calibrations, DTC erase and many more.
Knowing what bytes to change, you can retrofit DNA Race mode to regular Giulia/Stelvios (2.0/2.2),or in 2nd Gen radio cars it is possible to activate Android Auto/Carplay and for cars which did not get setting for Easy Entry (the driver electric seat moving backwards, firmwares MV051-MV059) - after updating radio firmware to at least MV072, you can enable the setting and it works.
One note, for cars build from 31 Jan 2018 it is required SGW bypass module installed (3 minutes job for Giulia, 10 minutes for Stelvio) to allow active (write) access through OBD. I offer such on my webshop if one is interested:
SHOP STUFF4CAR
For clubalfa.it forum members I setup 10 discount code for my produts for November - just put Clubalfa10 Coupon Code while going to checkout on my webshop.