MULTIECUSCAN cosa si può fare/attivare?

Sembra strano sta cosa ma non sono un esperto… non è che magari ci vuole un cavo apposta o manca qualche aggiornamento alla radio ecc..
Ho usato il cavo originale, la radio è ultimo aggiornamento ma non vorrei che debba fare degli aggiornamenti alle centraline
 
Ciao, segui con interesse…. Per caso si possono attivare optional gratuitamente?
 
Leggi in questo thread: Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay
Ho aiutato a distanza solo una volta al ragazzo per farlo funzionare (con successo), domani cambierò proxy sull'altra Giulia, e manderò il ragazzo all'amico che ha Witech, così avrò la prima volta a fare tutto da solo.

Naturalmente questo vale per le auto con radio di seconda generazione (firmwares MV051.xxx.xxx.xxx up), che si aggiornano almeno a MV056.xxx.xxx.xxx e cambiano il loro hub USB per renderlo compatibile con AA/ACP (apposito codice articolo)

Le radio più vecchie possono aggiungere KAPTrade o altre unità cinesi tra radio e display, il che non è una cattiva soluzione

Read in this thread please:
Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay
I only helped remotely once to guy to get it working (with success), tomorrow I will change proxi on other Giulia, and will send the guy to friend who has Witech, so will have first time do all myself.

Of course this applies to cars with 2nd generation radio (firmwares MV051.xxx.xxx up), which upgrade to at least MV056.xxx.xxx and change their USB hub to compatible with AA/ACP (proper part number)

Older radios can add KAPTrade or other chineese unit between radio and display which is not that bad solution
Ciao io ho comprato una Stelvio di importazione tedesca immatricolata per la prima volta in Germania 03/2018
Il precedente proprietario ha fatto installare il CarPlay da eng custom ma non è fantastico
Come faccio a capire se posso attivare il CarPlay originale e quale è la procedura
 
Per attivare la modalità race su una Stelvio 2021 cosa devo fare? Posso attivare altri optional? Esempio lettura cartelli stradali, altri? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi chiedo un chiarimento:
Ho una Giulia immatricolata a febbraio 2018. La versione FW è MV-056.000.007.
Nel porta oggetti ho una sola usb e un jack audio.
Collegando l’usb non compare una icona aggiuntiva AppleCar.

Per attivare Apple Car Play posso usare MES per modificare alcuni byte del Proxy.

1) Per salvare la modifica sul Proxy con MES devo avere un dispositivo speciale o basta un normale ELM327 con connettore OBD che già uso sulle altre mie auto?

2) per allineare il Proxy, oltre al MES e interfaccia OBD mi serve altro hardware?

3) per abilitare AppleCarPlay ho bisogno di witech2 oppure riesce a farlo anche MES?