Multiecuscan su GIulia

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi quale ODB2 acquistare e che differenze ci sono tra quelli per Android e quelli per PC. Grazie in anticipo

Se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità di MES prendi questa
Multiecuscan ELM modificata CAN + software GIULIA Service Proxy ALFA A5+A6 | eBay
e il kit di adattori.
Quelle bluetooth, anche se di ottima qualità come le OBDLink, funzionano bene con Android ma possono dare dei problemi per alcune funzioni che richiedono "prestazioni" particolari.
 
  • Like
Reactions: Andrewww
Se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità di MES prendi questa
Multiecuscan ELM modificata CAN + software GIULIA Service Proxy ALFA A5+A6 | eBay
e il kit di adattori.
Quelle bluetooth, anche se di ottima qualità come le OBDLink, funzionano bene con Android ma possono dare dei problemi per alcune funzioni che richiedono "prestazioni" particolari.
Grazie mille per la risposta @rickrd
Dato che non ho mai usato un ODB ne tanto meno Multiecoscan, di fatto cosa potrei fare? Quali sono i pro?
 
Grazie mille per la risposta @rickrd
Dato che non ho mai usato un ODB ne tanto meno Multiecoscan, di fatto cosa potrei fare? Quali sono i pro?

Ad esempio l'allineamento proxy con la OBDLink LX BT non sono riuscito a farlo, mentre con quella usb del link non c'è nessun problema.
 
Mhhhhhh scusa ma non so cosa sia questo allineamento...
 
Buongiorno, premetto che non ho mai usato lettori OBD in vita mia. Per cui a me interessa soltanto leggere determinati valori che non sono visibili sul display del computer di bordo (stato batteria, consumo pastiglie, altre info del genere...ci sono in OBD vero?) . Detto ciò, cosa mi consigliate? Andrebbe bene un lettore come questo ? https://www.amazon.it/dp/B07RRVMZ4H/?tag=alfauto-21
 
Buongiorno, premetto che non ho mai usato lettori OBD in vita mia. Per cui a me interessa soltanto leggere determinati valori che non sono visibili sul display del computer di bordo (stato batteria, consumo pastiglie, altre info del genere...ci sono in OBD vero?) . Detto ciò, cosa mi consigliate? Andrebbe bene un lettore come questo ? https://www.amazon.it/dp/B07RRVMZ4H/?tag=alfauto-21

secondo me per vedere quello che cerchi devi per forza collegarci un pc e quindi pagare la licenza multiecuscan, con i semplici OBD e anche con le app che ci sono, valori come consumo pastiglie, e altre info più importanti non le avrai.
 
Io uso cavo PC e purtroppo i. Certi casi servi licenza originale.
 
Buongiorno, premetto che non ho mai usato lettori OBD in vita mia. Per cui a me interessa soltanto leggere determinati valori che non sono visibili sul display del computer di bordo (stato batteria, consumo pastiglie, altre info del genere...ci sono in OBD vero?) . Detto ciò, cosa mi consigliate? Andrebbe bene un lettore come questo ? https://www.amazon.it/dp/B07RRVMZ4H/?tag=alfauto-21

Prova multiecuscan in versione free, potrebbe essere sufficiente per fare ciò che cerchi. Poi, al limite, puoi sempre acquistare in un secondo momento la licenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova multiecuscan in versione free, potrebbe essere sufficiente per fare ciò che cerchi. Poi, al limite, puoi sempre acquistare in un secondo momento la licenza.
D'accordo, ed a livello di hardware cosa devo comprare?
P.s: la mia Giulia è 2017, leggendo il post non dovrebbe avere quella protezione .