Museo Alfa Romeo - ARESE

Info possibilità visita museo di Arese

Probabilmente degli amici, la prossima settimana, ed io vorremmo visitare il museo ma mi risulta ancora chiuso per "restauro", sapreste dirmi se è vero e per quanto tempo sara ancora in "restauro".
Grazie per l' aiuto.
:)
 
Re: Info possibilità visita museo di Arese

Probabilmente degli amici, la prossima settimana, ed io vorremmo visitare il museo ma mi risulta ancora chiuso per "restauro", sapreste dirmi se è vero e per quanto tempo sara ancora in "restauro".
Grazie per l' aiuto.
:)

A me risulta sia ancora chiuso, stanno facendo dei lavori in zona e penso ci vorrà almeno un altro anno prima che si comincia a parlare di riapertura....
 
i "restauri" sono solo fantasie, la fiat ha chiuso il Museo perchè il Ministero l'ha vincolato e quindi non può più vendere l'area. tale gesto è di una violenza inaudita!
 
  • Like
Reactions: Gianci81
CERTO CHE SI POTREBBE ''MARCIARE'' SU ARESE , IL POPOLO ALFISTA DOVREBBE INSORGERE .

perche' non organizziamo una manifestazione , se volete prendo contatti con il comune di Arese rd i media per portare alla luce il problema

che ne dite ?
 
mi sono letto un po la discussione e mi girano veramente i ''coglioni'' concedetemi il termine , io il museo l'ho visto un paio di volte ed e' bellissimo , si respira l'aria dei vecchi
fasti di una casa automobilistica che ricordiamolo e' quella che ha vinto piu' competizioni al mondo .
Marchionne lo manderei un mese in catena di montaggio con la tuta blu e senza quel ca... di maglioncino sulle spalle , a volte mi auguro che l'alfa la compri un gruppo straniero ma
poi mi dico tutto sommato fiat e' italiana ( non ne sono certo al 100% visti gli ultimi misfatti) .

ci vorrebbe un gruppo di industriali con le palle e la passione altro che quell ' ignorante di lapo che non sa nemmeno iniziare un discorso ......non ci resta che soffrire
.

ciao
 
i "restauri" sono solo fantasie, la fiat ha chiuso il Museo perchè il Ministero l'ha vincolato e quindi non può più vendere l'area. tale gesto è di una violenza inaudita!

Più che altro è assurdo... anche tra le auto raramente/mai esposte c'è un vero tesoro a maggior ragione se si considera che altre blasonate case tedesche (le solite...) hanno costruito degno museo e relativo ricco business sulla loro gloriosa storia.
Possibile che si finisca sempre in questioni di lottizzazioni e attività più degne di un biscazziere che non di un amministratore delegato di una multinazionale?
 
Tanto per fare un esempio l'Audi, che ha vinto "solo" 2 campionati del mondo rally, continua ad affiancare ad ogni suo modello in uscita la "Quattro" del 82!!!!! Noi che abbiamo vinto tanto, tra l'altro anche le prime due gare del campionato di F1, buttiamo nel:WC: tutto ciò che ci appartiene.... A stento trattengo la mia indignazione a fronte ti cotanto scempio!!!!!
 
Che io sappia in teoria stanno facendo dei lavori nella zona (non al museo, ma a quello che ci sta intorno). Penso che aspettino la fine dei lavori per riaprire il tutto.
Comunque diversi tra gli esemplari esposti vengono tutt'ora portati in giro per i più importanti eventi motoristici.
 
invece io propendo sempre per la "violenza" della fiat verso il Museo. a Torino hanno inaugurato fastosamente il loro museo, anche se onestamente credo che tutte le fiat esposte non valgano metà delle Alfa di Arese. la verità è che Arese doveva finire come il museo Lancia: chiuso e demolito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo letto che quello di Arese è stato definitivamente dismesso e oltre alla tristezza per la fine di un luogo "culto" si aggiunge anche la preoccupazione che un'area talmente vasta rimanga inutilizzata a abbandonata a se stessa. Che genere di lavori stanno facendo?