Fatta tappa ieri al museo riaperto e, di base, condivido quanto già scritto da altri anche se a mio parere lo spazio, per quanto ben organizzato, risulta un po' piccolo per la storia dell'Alfa e quindi è stata necessaria una grossa selezione.
Di fatto i modelli esposti rappresentano forse meno della metà di quanto disponibile e, ad esempio, nella sezione sportiva non c'è la 156 plurivittoriosa nei vari campionati turismo ma la sola 155 di Larini o modelli comunque particolari come la SZ-RZ.
Showroom piccolo e piuttosto pieno, inspiegabile a maggior ragione se si pensa che ad ora la gamma è di soli 3 modelli; sembrerà strano ma è molto più ampia l'area caffè.
Reception e Shop decisamente da arricchire.
Detto questo vale sempre e comunque fare un giro sia perché è facilmente accessibile dall'A8, sia perché è tutto sommato economico da visitare visto che il costo del biglietto intero (12€) è comunque ragionevole.
Ho fatto parecchie foto, magari ne carico qualcuna.
p.s.
Venendo da Lainate è impossibile non notare il gigantesco (direi esagerato...) Iper in costruzione sull'area che fu della fabbrica di Arese che ebbi l'occasione di visitare molto ampiamente qualche giorno prima dell'inizio della demolizione peraltro con una certa tristezza visto che era chiaro a tutti che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui l'avremmo visto in piedi.