My Alert vs soluzioni di antifurto GPS

Scholes

Super Alfista
15 Novembre 2022
348
313
120
Legnano (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5
Altre Auto
Jeep Renegade
FIAT Nuova 500 L del 1969
Ciao, vorrei sapere quanto costa il canone per il servizio My Alert e qualche informazione in più sulle caratteristiche di questo servizio per capire se potrebbe essere valido.
Visto che la Tonale ha già alcune funzioni come l'sos, la sim intergrata, la posizione gps, ecc... sono andato a vedere i servizi alfa e mi sono imbattuto in "My Alert".

Sicuramente l'antifurto satellitare è la soluzione migliore perché offre centrale operativa a supporto h24, tasto di sos, blocco motore, anti jammer, sim integrata, ecc... ma i costi sono importanti perché sull'altra macchina ho speso circa 700€ di installazione e pago un canone annuale di 210€. Montandolo anche sulla Tonale oltre l'installazione raddoppierei il canone ma post pandemia ho diminuito tanto i km annuali (da 25K a 10K) e di circa due quinti i giorni nei quali lascio la macchina in giro quindi potrei anche valutare un servizio intermedio.

Come alternative economiche stavo valutando:
- GPS assicurazione: installazione gratuita e circa 70€ di canone, ma vedono sempre anche come guidi.
- GPS con canone moox: equiparabile a quello delle assicurazioni (alcune assicurazioni usano proprio questo) canone di 49€ e 119€ per il dispositivo, minima assistenza in caso di furto.
- GPS senza canone come Pegase o Tracking: paghi solo la prima volta 250/300€ senza poi un canone annuale ma non hai nessuna assistenza in caso di furto, è tutto lasciato al fai da te.

Gli antifurto satellitari non servono assolutamente a nulla, sono soldi buttati. Esistono soluzioni serie come le blindature piantone e antifurto canbus sono mosquito e igla

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Che non servano a nulla è tutto da vedere.
Chi ti vuole rubare la macchina, se è interessato a quella, te la ruba e basta. I sistemi sono infiniti.

Io per sopperire un pò a tutte le richieste che fa @Scholes monto da anni questo scatolino : TK103-B TRACKER GPS/GSM/GPRS LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO AUTO MOTO : Amazon.it: Elettronica

Gli metti dentro la sim che più ti aggrada (io ne ho una di tim a 36€ ogni 2 anni) e hai servizio di localizzazione, report dei percorsi e tutto quello che uno può desiderare da un gps per auto.
Compreso la possibilità di telefonare al gps ed ascoltare ciò che succede all'interno della macchina.

Volendo, si può anche mettere il blocco motore da remoto anche se in Italia è vietato

• Mi piace
Reazioni: Francosprint
Chi ruba la vettura, la prima cosa che fa scherma i sistemi gps, eliminandoli poi fisicamente una volta raggiunti un luogo sicuro. Erano sistemi che avevano una valenza 15 anni fa, ora serve altro, fermo restando che tutto è comunque un deterrente, in cui l' unica variabile è il tempo di manomissione ed in questo un tracker non ha alcuna valenza. Esistono diverse discussioni dove si parla ampiamente dell' argomento.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo, ma come dicevo prima, se vogliono rubartela te la rubano e basta.
Basta sperare che la Tonale non sia facile da rubare come la Stelvio tramite la porta radar...
Per tutto il resto, soprattutto monitorare dov'è nell'eventualità che non tutti i ladri siano dotati di jammer per oscurare subito le comunicazioni, questo aggeggino per la cifra che costa, fa miracoli.

Gli antifurto satellitari non servono assolutamente a nulla, sono soldi buttati. Esistono soluzioni serie come le blindature piantone e antifurto canbus sono mosquito e igla
Perché non servono a nulla?

Veramente volevo sapere qualche informazione in più su My Alert.
Come antifurti so che il meglio sono altri ma volevo capire cosa potrebbe offrire di serie la Tonale con My Alert.

• Mi piace
Veramente volevo sapere qualche informazione in più su My Alert.
Come antifurti so che il meglio sono altri ma volevo capire cosa potrebbe offrire di serie la Tonale con My Alert.
Infatti hai chiesto quello .... Ti hanno risposto tutt'altro 🤣🤣🤣... Se hai già tale servizio come lo ho io sulla Giulia non ha senso che monti nulla a mio avviso ....

perchè vengono schermati al momento del furto e poi rimossi. Se cercate nelle varie discussioni vi è anche qualche testimonianza in cui il tracker indicava ancora la presenza del veicolo sul punto dove era stato rubato.
Secondo me non esiste antifurto infallibile, ma sono semplicemente tutti deterrenti