My Alert vs soluzioni di antifurto GPS

Veramente volevo sapere qualche informazione in più su My Alert.
Come antifurti so che il meglio sono altri ma volevo capire cosa potrebbe offrire di serie la Tonale con My Alert.
Da App su My Alert dice così: ricevi un avviso in tempo reale in caso di sospetto tentativo di furto. Se viene rilevato un traino non autorizzato o una possibile violazione sulla tua auto, ricevi subito una notifica sulla mobile app My Alfa Connect e sul portale web. E se il tuo veicolo viene rubato, puoi contare sul supporto del centro operativo, che ti fornirà assistenza per ritrovare la tua auto collaborando con le autorità di competenza. Con My Alert lite hai solo avviso, con abbonamento annuale hai avviso e assistenza in caso di furto. Personalmente a me "me pare na strunzata".
 
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Costo dell'abbonamento?
A questo punto o si mette un antifurto GPS serio (GT alarm, Cobra, Guardone, ecc...) oppure tanto vale usare My Alert perché detto così il servizio lite senza canone pare sia lo stesso che fanno i tracker come Trackting e Pegase, mentre pagando il servizio è tipo quello delle assicurazioni o moox.
 
Costo dell'abbonamento?
A questo punto o si mette un antifurto GPS serio (GT alarm, Cobra, Guardone, ecc...) oppure tanto vale usare My Alert perché detto così il servizio lite senza canone pare sia lo stesso che fanno i tracker come Trackting e Pegase, mentre pagando il servizio è tipo quello delle assicurazioni o moox.
Al momento My Alert annuale in promo a 89.25 anzichè 119, il My Alert Lite in promo a 3.71 mesili anzichè 4.95.
Non so se è offerta pe tutti o dedicata, in ogni caso secondo me non è un sistema valido
 
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:rolleyes: Ti accontento : aggiungiamoci quelli meccanici come block shaft. In ogni caso la soluzione migliore sarebbe meccanico + elettronico.
Per esperienza personale avendo uno dei sopra citati antifurti GPS posso garantire che il servizio è valido, sono sempre stato avvisato dalla centrale operativa per la minima cosa anomala rilevata.
Quelli meccanici vanno messi\attivati e tolti\disattivati manualmente ogni volta, finisce che non sempre lo si mette e la moglie ad esempio non lo metterebbe mai :p
 
:rolleyes: Ti accontento : aggiungiamoci quelli meccanici come block shaft. In ogni caso la soluzione migliore sarebbe meccanico + elettronico.
Per esperienza personale avendo uno dei sopra citati antifurti GPS posso garantire che il servizio è valido, sono sempre stato avvisato dalla centrale operativa per la minima cosa anomala rilevata.
Quelli meccanici vanno messi\attivati e tolti\disattivati manualmente ogni volta, finisce che non sempre lo si mette e la moglie ad esempio non lo metterebbe mai :p
La questione è se funzionano in caso di furto, e se il ladro non è uno sprovveduto la risposta è no. Gli antifurti seri canbus si attivano e disattivano in modalità keyless, cosi come i meccanici sul piantone più evoluti si inseriscono in maniera automatica.
 
In realtà qualunque sistema è particolarmente inutile. Ogni sistema antintrusione si basa cmq su una comunicazione ad un ente esterno, qualunque esso sia.
Quindi non capisco chi sostiene che l'aggeggino che ho proposto io sia inutile mentre gli altri ma di marca siano efficaci.
Basta che il ladro in questione sia dotato di jammer (che oggi si trovano a pochi spiccioli su internet) e QUALUNQUE sistema di comunicazione viene bloccato dando tutto il tempo necessario al ladro di individuare e annullare il sistema e mettersi in moto la macchina.
Per cui è perfettamente inutile spendere un mucchio di soldi in sistemi o abbonamenti.
Io ho Unipol come assicurazione con scatola nera e manco mi avvisano quando la macchina sale su un traghetto o quando so perfettamente che la macchina è in un punto ben preciso che è fuori da ogni schermo radio...
Abbastanza deludenti come servizi un pò tutti.

Speriamo, come avevo già scritto, che la Tonale non sia così facile da rubare come la Stelvio attraverso la porta radar...
 
La questione è se funzionano in caso di furto, e se il ladro non è uno sprovveduto la risposta è no. Gli antifurti seri canbus si attivano e disattivano in modalità keyless, cosi come i meccanici sul piantone più evoluti si inseriscono in maniera automatica.

Guarda che i vari GT alarm, Cobra, Guardone, ecc... sono su canbus, hanno blocco motore e tante altre funzionalità, infatti li paghi almeno 500€.
Per i meccanici ho citato appunto block shaft che è veramente ben fatto ma ti danno una chiave aggiuntiva e devi ogni volta che sali in macchina inserire la chiave
1669800820967.png

Per altri come un classico blocca sterzo bullock la cosa è più articolata.
 
In realtà qualunque sistema è particolarmente inutile. Ogni sistema antintrusione si basa cmq su una comunicazione ad un ente esterno, qualunque esso sia.
Quindi non capisco chi sostiene che l'aggeggino che ho proposto io sia inutile mentre gli altri ma di marca siano efficaci.
Basta che il ladro in questione sia dotato di jammer (che oggi si trovano a pochi spiccioli su internet) e QUALUNQUE sistema di comunicazione viene bloccato dando tutto il tempo necessario al ladro di individuare e annullare il sistema e mettersi in moto la macchina.
Per cui è perfettamente inutile spendere un mucchio di soldi in sistemi o abbonamenti.
Io ho Unipol come assicurazione con scatola nera e manco mi avvisano quando la macchina sale su un traghetto o quando so perfettamente che la macchina è in un punto ben preciso che è fuori da ogni schermo radio...
Abbastanza deludenti come servizi un pò tutti.

Speriamo, come avevo già scritto, che la Tonale non sia così facile da rubare come la Stelvio attraverso la porta radar...
I sistemi meccanici seri, e quelli canbus non necessitano ovviamente di nessuna comunicazione proteggendo il veicolo in maniera del tutto diversa dall' avviamento non autorizzato o bloccando un organo indispensabile alla guida come lo sterzo, parliamo quindi di protezione attiva. Un tracker gps, qualunque esso sia, non offre alcuna protezione attiva ma solo passiva e facilmente schermabile. Anche la storia del radar di giulia, stelvio, jeep è molto enfatizzata: sotto il cruscotto di qualunque vettura esistono decine di porte odb utilizzabile per avviare la vettura
 
I sistemi meccanici seri, e quelli canbus non necessitano ovviamente di nessuna comunicazione proteggendo il veicolo in maniera del tutto diversa dall' avviamento non autorizzato o bloccando un organo indispensabile alla guida come lo sterzo, parliamo quindi di protezione attiva. Un tracker gps, qualunque esso sia, non offre alcuna protezione attiva ma solo passiva e facilmente schermabile. Anche la storia del radar di giulia, stelvio, jeep è molto enfatizzata: sotto il cruscotto di qualunque vettura esistono decine di porte odb utilizzabile per avviare la vettura
Anche l' antifurto di serie Alfa è canbus ma non sono quelli i sistemi di cui parlo: mosquito e igla hanno logiche di blocco motore completamente differenti da quelle di qualunque antifurto classico canbus.
Blockshaft esiste anche in versione ad inserimento automatico, chiaramente disinserimento a chiave. A parte Igla gli altri costano meno di 500 euro e sono molto più sicuri
 
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