My Alfa connect e servizi vari

Gigi97

Alfista principiante
11 Gennaio 2025
14
13
5
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,

Ieri sono andato a ritirare la mia Tonale MY25 1.5 160CV Veloce (🥰) vorrei avere dei chiarimenti riguardante l’app My alfa connect… con l’acquisto della vettura se non erro dovrei avere incluso per un certo periodo di tempo i servizi di quest’ultima, entrando nell’app mi dice che i servizi sono attivi, però quando vado su ‘gestione servizi connessi’ mi da solo i pacchetti acquistabili. Mentre su My Alfa mi da un errore che non capisco 😅 vi lascio qui le foto, scusate il disturbo e grazie mille a tutti! 🐍🇮🇹

Allegati

• IMG_6924.png
    IMG_6924.png
    82.4 KB · Visualizzazioni: 61
  • IMG_6925.png
    IMG_6925.png
    76.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao Gigi e benvenuto.
Ti confermo che sul connect vedi tutti i servizi attivi sulla tua vettura (per il periodo di tempo indicato sull'applicativo); è normale, poi, che sulla gestione ti dia solo i pacchetti acquistabili.
Relativamente all'allert del My Alfa non ho la minima idea di cosa possa essere: hai provato a chiedere in concessionaria?
Ps. Tu sei il primo del forum ad aver ritirato una MY25 con rotore e nuova grafica degli strumenti. Quando riesci puoi postare le foto per vedere cosa cambia (magari in una discussione nuova e dedicata all'argomento)?
Grazie e buona serata

Ciao Gigi e benvenuto.
Ti confermo che sul connect vedi tutti i servizi attivi sulla tua vettura (per il periodo di tempo indicato sull'applicativo); è normale, poi, che sulla gestione ti dia solo i pacchetti acquistabili.
Relativamente all'allert del My Alfa non ho la minima idea di cosa possa essere: hai provato a chiedere in concessionaria?
Ps. Tu sei il primo del forum ad aver ritirato una MY25 con rotore e nuova grafica degli strumenti. Quando riesci puoi postare le foto per vedere cosa cambia (magari in una discussione nuova e dedicata all'argomento)?
Grazie e buona serata
Ahhh ora ho capito, praticamente allora incluso ho l’applicazione in sé per sé, poi tutti gli altri pacchetti sono attivi nel senso che sono acquistabili, ho capito bene?
Certamente, domani in giornata vi faccio avere tutto! 😎

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Ahhh ora ho capito, praticamente allora incluso ho l’applicazione in sé per sé, poi tutti gli altri pacchetti sono attivi nel senso che sono acquistabili, ho capito bene?
Certamente, domani in giornata vi faccio avere tutto! 😎
Nel senso che quelli che vedi sono attivi e saranno acquistabili alla loro scadenza: al momento non devi fare nulla.
Ti occuperai della cosa quando la data che vedi abbinata ai singoli applicativi sarà in prossimità della scadenza: solo allora potrai rinnovarli pagando l'importo annuale o mensile indicato.
Vedendo la tua schermata ti posso dire che hai incluso tutto (anche la Premium che è riferita alla gestione del furto in remoto e con assistenza dedicata).
Ricorda di attivare UBIGi per gestire l'hotspot della vettura: penso che ancora oggi ci sia la possibilità di abbonarsi gratuitamente per un anno

Servizio dati mobile globale - Ubigi

Nel senso che quelli che vedi sono attivi e saranno acquistabili alla loro scadenza: al momento non devi fare nulla.
Ti occuperai della cosa quando la data che vedi abbinata ai singoli applicativi sarà in prossimità della scadenza: solo allora potrai rinnovarli pagando l'importo annuale o mensile indicato.
Vedendo la tua schermata ti posso dire che hai incluso tutto (anche la Premium che è riferita alla gestione del furto in remoto e con assistenza dedicata).
Ricorda di attivare UBIGi per gestire l'hotspot della vettura: penso che ancora oggi ci sia la possibilità di abbonarsi gratuitamente per un anno

Servizio dati mobile globale - Ubigi
Ah allora se io dall’app vedo solo il report senza nient’altro è perché non avendo attivato UBIGi (non lo sapevo minimamente scusami… 😅) non posso gestire da remoto le varie cose della vettura? Ora ci do un’occhiata

Ah allora se io dall’app vedo solo il report senza nient’altro è perché non avendo attivato UBIGi (non lo sapevo minimamente scusami… 😅) non posso gestire da remoto le varie cose della vettura? Ora ci do un’occhiata
No Ubigi serve solo per fare l'hotspot in vettura magari per far vedere dei film in auto ai tuoi figli oppure evitare di usare i tuoi dati cellulare quando navighi seduto (fermo) in macchina
La gestione della tua vettura attraverso il cellulare avviene, invece, indipendentemente dall'attivazione di Ubigi in quanto, quando ti connetti, utilizza una sim dedicata e nascosta della tua vettura (questa sim è presente e attivata su tutte le vetture e non necessita di essere ricaricata).
La sim di cui sopra serve anche ad Alfa Romeo per trasmetterti tutti gli aggiornamenti OTA senza che tu abbia bisogno di andare in concessionaria (operazioni che avvengono a vettura spenta) e valgono sia per il sw del sistema multimediale, sia per l'elettronica e sia per l'aggiornamento del sistema di navigazione

Ps. Se apri una discussione dedicata alla tua nuova vettura però sarebbe meglio in maniera tale che noi si possa essere di maggior aiuto senza rischiare di andare OT in questo thread...... tipo........ "ciao ecco la mia nuova Tonale MY 25" (titolo volutamente generico in maniera che tu possa parlare di tutti i tuoi dubbi).

Ok tutto chiaro, ti ringrazio per la delucidazione! Però allora a questo punto mi chiedo… essendo che ho tutti i servizi attivi, è normale che su app posso vedere solo questo?

Allegati

• IMG_6928.png
    IMG_6928.png
    303.2 KB · Visualizzazioni: 11
Ok tutto chiaro, ti ringrazio per la delucidazione! Però allora a questo punto mi chiedo… essendo che ho tutti i servizi attivi, è normale che su app posso vedere solo questo?
Dovresti vedere in ordine di apparizione:
- livello carburante
- report
- libretto d'uso
- cassetto digitale
- la gestione in remoto di portiere/fari/bagagliaio
- status di finestrini/motore/portiere/bagagliaio/comfort
- posizione con mappa de tuo veicolo
- avvisi di guida
- valet mode
-eco-score

Dovresti vedere in ordine di apparizione:
- livello carburante
- report
- libretto d'uso
- cassetto digitale
- la gestione in remoto di portiere/fari/bagagliaio
- status di finestrini/motore/portiere/bagagliaio/comfort
- posizione con mappa de tuo veicolo
- avvisi di guida
- valet mode
-eco-score
Di tutto ciò che hai elencato mi da solo:
-report
-libretto d’uso
-eco score

Ecco:

Ps. Attento che per il carburante spesso ti restituisce un valore a zero pur magari avendo il pieno

Allegati

• IMG_6614.PNG
    IMG_6614.PNG
    281.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_6615.PNG
    IMG_6615.PNG
    340.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_6617.PNG
    IMG_6617.PNG
    52.7 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_6616.jpg
    IMG_6616.jpg