My Alfa Connect fermo al 18 agosto - normale ?

Adesso abbiamo Sifà, siccome hanno appena vinto la gara aspetto a dare giudizi; prima avevamo Arval (e, a dispetto di giudizi negativi che ho letto in giro, non mi sono trovato male a livello di servizio) e i due giri prima abbiamo avuto car server (servizio pessimo).
 
Vi leggo e intanto penso, si aggiorna, non si aggiorna ma intanto l'App voi l'avete (più o meno funzionante); io vado avanti da un mese a botte di mail:
- sul sito è detto chiaramente che il servizio alfa connect è di serie su Stelvio (non chiaro se un anno o tre) e dice anche che deve essere pre configurato presso la concessionaria, è altrettanto detto che il servizio aggiornamento mappe è incluso per tre anni dalla partenza della garanzia;
- bene, la mia è una NLT aziendale e in concessionario non sono mai stato: me l'hanno consegnata in azienda,
- ingenuamente penso: apro un ticket al customer service, spiego la situazione e mi attivano l'app (che nel frattempo ho scaricato e non funziona)
- il customer care mi chiede di mandare fotocopia di un documento di identità e del libretto di circolazione,
- mando quanto richiesto,
- mi telefonano e mi dicono che il servizio alfa connect sulla mia vettura non è previsto, rispondo che sul sito non si fa distinzioni tra tipologie di acquirenti/utilizzatori e quindi una dei due (sito Alfa romeo o customer car) non la sta dicendo giusta,
- ci pensano un po' e mi dicono di rivolgermi al NLT,
- apro ticket al noleggiatore, il relativo customer care mi chiama e dice che io devo usare la sua APP per eventuali chiamate del carro attrezzi; rispondo che per me va benissimo se preferiscono pagare loro il carro attrezzi al posto di utilizzare un servizio incluso nella garanzia della machina, ma che la APP my connect fa altre cose oltre a chiamare il carro attrezzi e, visto che sono funzioni incluse con la macchina, le vorrei avere... mi dicono che faranno verifiche,
- nel frattempo mi registro sia sia sul sito my allfa romeo sia mopar (per il discorso dell'aggiornamento mappe) e su entrambe i siti, al momento di registrare la macchina, mi compare la scritta "numero VIN non riconosciuto" (sta vedere che mi hanno noleggiato una macchina rubata in Congo),
- riscrivo al customer care Alfa romeo per sollecitare la questione della APP my connect e nel frattempo evidenzio le problematiche dei siti my alfa romeo e mopar,
- mi rispondono di rimandargli fotocopia del libretto di circolazione,
- adesso sono in attesa delle rispettive meditazioni (del customer Alfa per l'APP my connect e per l'aggiornamento mappe e del customer care del NLT per la possibile compatibilità delle rispettive APP... (probabilmente entrambi i customer hanno girato la domanda a Bill Gates e sono in attesa di risposte).
ma se saltassi tutti i passaggi e ti rivolgessi ad un service Alfa Romeo? meglio se ne conosci uno....o hai qualcuno che ti possa presentare.....magari risolvono.....basta che facciano la procedura di attivazione come su tutte le Stelvio che vendono/consegnano ed il problema, magari, si risolve 🤷‍♂️. Forse l'origine di tutti i tuoi "guai" potrebbe essere da ricercare nella procedura di consegna dell'auto da parte della concessionaria che l'ha preparata che....probabilmente non essendo Alfa....non poteva o non sapeva cosa fare🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: Chinasold
potrebbe essere una soluzione da tentare se il customer service mi da buca; teoricamente (vedendo le scritte sul portatarga posteriore) la macchina proviene da un concessionario FCA di Milano.
 
potrebbe essere una soluzione da tentare se il customer service mi da buca; teoricamente (vedendo le scritte sul portatarga posteriore) la macchina proviene da un concessionario FCA di Milano.
ottimo allora....contatta direttamente loro.....e fai lo gnorri ( non spiegare nulla.....digli che Alfa ti ha detto che devono essere loro ad attivare il servizio ;) ;) ;) ) ......il customer service non è rapido nelle risposte....
 
beh, casomai un concessionario più vicino (dato che io sto in Liguria :))
Giusto per completezza, la mia viede da un concessionario Alfa di Bologna, ma l'ho ritirata da un concessionario Alfa vicino a Monza. Avevo poi chiamato questi di Monza per farmelo attivare, e mi avevano detto che non è compito loro perchè il telaio non è stato venduto dalla loro concessionaria, ma che se mi fossi proprio trovato nelle canne, mi avrebbero aiutato in qualche modo.

Quindi in teroria, lo deve e può fare la concessionaria che vende l'auto, nella pratica evidentemente c'è un escamotage per il quale lo possono fare anche altre.
 
beh, casomai un concessionario più vicino (dato che io sto in Liguria :))
e lo avevo capito....non a caso mi sono permesso di suggerirti di "contattarli" ;) .....tanto che io mi ricordi vogliono la tua mail ed il numero di cellulare e poi la procedura la fanno al pc.... ;) telaio e targa dovrebbero averli ;) .....prova ;)
 
  • Like
Reactions: agatti
avevo messo la faccina apposta ;); per prima cosa (se il call center tace) provo a seguire il suggerimento dell'approccio indiretto, il padre di una compagna di classe di mia figlia lavora in una grossa concessionaria FCA, vedo se passando attraverso lui la cosa si semplifica. 🤞
 
  • Like
Reactions: viper307 e agatti
Finalmente l'assistenza è "caduta dal pero" e mi ha mandato la famosa mail di attivazione. Però (ma c'è sempre un però) non mi è molto chiara una cosa: la mail mi ha mandato per la registrazione al sito my alfa connect e lì ho completato la registrazione e tutto sembra funzionare, non così (almeno) pensavo inizialmente) la APP per il cellulare; solo dopo un paio di giorni di visite ai vari siti alfa romeo/mopar/faca/stellantis e chi più ne ha più ne metta (perchè non sono assolutamente chiari) ho scoperto che io avevo scaricato la APP "alfa connect" (che rimanda la sito alfaconnect.eu il quale mi riconosce la registrazione ma non vede alcun veicolo associato) non è quella giusta ma dovevo scaricare la APP "my alfa connect" (la quale invece mi funziona). A questo punto qualcuno mi può spiegare (visto che sugli n-mila siti Alfa non è spiegato) che differenza c'è tra
a) il sito login e i servizi dell'APP my alfa connect (le quali mi funzionano entrambe)
e
b) il sito Alfa Connect e i servizi dell'APP alfa connect (che non mi funzionano)

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente l'assistenza è "caduta dal pero" e mi ha mandato la famosa mail di attivazione. Però (ma c'è sempre un però) non mi è molto chiara una cosa: la mail mi ha mandato per la registrazione al sito my alfa connect e lì ho completato la registrazione e tutto sembra funzionare, non così (almeno) pensavo inizialmente) la APP per il cellulare; solo dopo un paio di giorni di visite ai vari siti alfa romeo/mopar/faca/stellantis e chi più ne ha più ne metta (perchè non sono assolutamente chiari) ho scoperto che io avevo scaricato la APP "alfa connect" (che rimanda la sito alfaconnect.eu il quale mi riconosce la registrazione ma non vede alcun veicolo associato) non è quella giusta ma dovevo scaricare la APP "my alfa connect" (la quale invece mi funziona). A questo punto qualcuno mi può spiegare (visto che sugli n-mila siti Alfa non è spiegato) che differenza c'è tra
a) il sito login e i servizi dell'APP my alfa connect (le quali mi funzionano entrambe)
e
b) il sito Alfa Connect e i servizi dell'APP alfa connect (che non mi funzionano)

grazie
le app differiscono per le 2 serie di Stelvio, fino alla MY19 si utilizza Alfa Connect...dalla MY20 MY Alfa Connect.
Il perchè? boh..... sono dei "simpaticoni" 😤
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73