Vi leggo e intanto penso, si aggiorna, non si aggiorna ma intanto l'App voi l'avete (più o meno funzionante); io vado avanti da un mese a botte di mail:
- sul sito è detto chiaramente che il servizio alfa connect è di serie su Stelvio (non chiaro se un anno o tre) e dice anche che deve essere pre configurato presso la concessionaria, è altrettanto detto che il servizio aggiornamento mappe è incluso per tre anni dalla partenza della garanzia;
- bene, la mia è una NLT aziendale e in concessionario non sono mai stato: me l'hanno consegnata in azienda,
- ingenuamente penso: apro un ticket al customer service, spiego la situazione e mi attivano l'app (che nel frattempo ho scaricato e non funziona)
- il customer care mi chiede di mandare fotocopia di un documento di identità e del libretto di circolazione,
- mando quanto richiesto,
- mi telefonano e mi dicono che il servizio alfa connect sulla mia vettura non è previsto, rispondo che sul sito non si fa distinzioni tra tipologie di acquirenti/utilizzatori e quindi una dei due (sito Alfa romeo o customer car) non la sta dicendo giusta,
- ci pensano un po' e mi dicono di rivolgermi al NLT,
- apro ticket al noleggiatore, il relativo customer care mi chiama e dice che io devo usare la sua APP per eventuali chiamate del carro attrezzi; rispondo che per me va benissimo se preferiscono pagare loro il carro attrezzi al posto di utilizzare un servizio incluso nella garanzia della machina, ma che la APP my connect fa altre cose oltre a chiamare il carro attrezzi e, visto che sono funzioni incluse con la macchina, le vorrei avere... mi dicono che faranno verifiche,
- nel frattempo mi registro sia sia sul sito my allfa romeo sia mopar (per il discorso dell'aggiornamento mappe) e su entrambe i siti, al momento di registrare la macchina, mi compare la scritta "numero VIN non riconosciuto" (sta vedere che mi hanno noleggiato una macchina rubata in Congo),
- riscrivo al customer care Alfa romeo per sollecitare la questione della APP my connect e nel frattempo evidenzio le problematiche dei siti my alfa romeo e mopar,
- mi rispondono di rimandargli fotocopia del libretto di circolazione,
- adesso sono in attesa delle rispettive meditazioni (del customer Alfa per l'APP my connect e per l'aggiornamento mappe e del customer care del NLT per la possibile compatibilità delle rispettive APP... (probabilmente entrambi i customer hanno girato la domanda a Bill Gates e sono in attesa di risposte).