MY2018 o MY2019 ?

Pisellino

Nuovo Alfista
19 Maggio 2018
24
3
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 Jtd
Buonasera, come già scritto in passato sto disperatamente cercando di acquistare una Stelvio 150 Cv nuova o, un buon usato 180 Cv Q4. Ora ci si è messa il MY2019 a complicare le cose, con l’aumento di Cv e la nuova omologazione.Tutto questo con aumento del costo base sul nuovo, ma spero anche con scontistiche superiori sia su usato che nuovo MY2018. Vostre opinioni,pensieri, dritte su offerte......Grazie mille.
PS Faccio circa 10mila km annui prettamente in citta’ , avevo pensato anche a un 200 Cv benzina, ma poi i consumi, il bollo e tutto il resto...... Non sono un taccagno, ma ho speso diverse centinaia di milioni in auto, tutte nuove.
Grazie
 
Buonasera, come già scritto in passato sto disperatamente cercando di acquistare una Stelvio 150 Cv nuova o, un buon usato 180 Cv Q4. Ora ci si è messa il MY2019 a complicare le cose, con l’aumento di Cv e la nuova omologazione.Tutto questo con aumento del costo base sul nuovo, ma spero anche con scontistiche superiori sia su usato che nuovo MY2018. Vostre opinioni,pensieri, dritte su offerte......Grazie mille.
PS Faccio circa 10mila km annui prettamente in citta’ , avevo pensato anche a un 200 Cv benzina, ma poi i consumi, il bollo e tutto il resto...... Non sono un taccagno, ma ho speso diverse centinaia di milioni in auto, tutte nuove.
Grazie
Vai di benzina, con quei km avresti tanti problemi a gasolio
 
  • Like
Reactions: VURT
Con quel chilometraggio meglio il benzina
 
Se vai in città però fai km in modo che il diesel vada in temperatura non dovresti avere problemi al contrario se fai casa lavoro 3-4 km meglio benzina anche se pure io benzina se usato per pochi km fatica a scaldare io sotto i 4/5 km meglio [emoji605]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si, però...10.000 km tutti in città, con uno Stelvio a benzina da 200 cv...il portafogli piange davvero, sta macchina gli farà 5 o 6 km/l...

Dura lotta...d'altronde in queste giungle urbane un fuoristrada è irrinunciabile...:D:D
 
Secondo me il diesel con 10000 km dà seri problemi, si scalda e non riesce a rigenerare, per cui quello che si risparmia con il gasolio si rischia di doverlo spendere decuplicato in officina. Perchè un diesel moderno funzioni bene (dal punto di vista degli aggeggi per abbattere le emissioni) deve poter fare almeno un 40-50 km e a un discreto regime, non ad ogni uso ma spesso.
 
Cerchiamo di non creare confusione.
Fare 3000 km/anno e 30.000 non fa differenza per un diesel, se non che facendo 30.000 si avrà più usura.
A rimanere parcheggiata in garage una macchina mica si rovina (entro certi limiti, ovvio), non parliamo di un cavallo che si atrofizza, ma di 17 quintali di ferraglia e plasticaccia ben confezionate :eek::D:D

Il problema è come si fanno, sti chilometri.
Anche 40/50 km a regime sono assurdi.
Io faccio viaggi di 25 km, ed in 12 anni di auto con Dpf MAI un problema, e la Stelvio non fa eccezione.

E' sufficiente avere la possibilità di fare una sgroppata ogni tanto.

Esempio: se l'amico fa 7.000 km/anno, dal lunedi al venerdi viaggi di 4 km in città, ma al sabato va a trovare la morora e si fa 30 km di statale, probabile che la Stelvio diesel non gli darà mai problemi, specie la versione nuova con l'Adblue.
Vicevera se non esce mai dalla città, meglio una macchina a benzina, magari pure meno ingombrante di un Suv..:eek:
 
  • Like
Reactions: Diego72 e kiaikido
E' sufficiente avere la possibilità di fare una sgroppata ogni tanto.

Esempio: se l'amico fa 7.000 km/anno, dal lunedi al venerdi viaggi di 4 km in città, ma al sabato va a trovare la morora e si fa 30 km di statale, probabile che la Stelvio diesel non gli darà mai problemi, specie la versione nuova con l'Adblue.
Vicevera se non esce mai dalla città, meglio una macchina a benzina, magari pure meno ingombrante di un Suv..:eek:

ecco intendevo proprio questo... se non fai la sgroppata ci possono essere problemi. Io infatti sono circa nella stessa situazione e sto per ordinare un benzina (appena me lo fanno ordinare, ma questo è un altro discorso).
 
  • Like
Reactions: weneto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la scelta, importante poi la città in cui la userai. Nei grandi centri urbani (e ormai on solo quelli) si andrà verso una chiusura dei diesel anche Euro 6B. Perciò, o MY2019 diesel, o benzina.
 
  • Like
Reactions: ziopalm