Navi 7" pack tech

Se ti rispondono fammi sapere cosa ti dicono perché se basta andare in un centro alpine e si modifica il tutto vado di corsa

Poco ma sicuro che lo farò!!

• Like
Reactions: Luca cesc
ma tutto questo vi sembra giusto da parte di alfa romeo? voi avete speso dei soldi in + pensando che il sistema fosse meglio dell'uconnect ed invece non si interfaccia perfettamente alla vostra auto e dovete sostituire voi a vostre spese con un'altra interfaccia alpine?

• Like
Reactions: Gascan
Buonasera a tutti, ho da poche ore ritirato l'auto con il pack tech e avrei un paio di domande da porvi visto che quelli del concessionario pensavano fosse un sistema multimediale fatto montare aftermarket :)
1- Riuscite a regolare l'ora? Io nelle impostazioni vedo le opzioni inerenti all'ora in grigio quindi non cliccabili.
2- C'è la possibilità di vedere nello schermo, oltre alla retrocamera, anche lo stato dei sensori di parcheggio come mostrato nelle immagini nel sito alpine?
Grazie a tutti

L’ora non si può vedere ed infatti è stata disattivata, se invece prendi la stessa autoradio originale Alpine trovi nella confezione anche l’antenna GPS da collegare alla radio che è quella che tra le altre da anche l’ora alla radio. Se scolleghi l’antenna GPS anche alla radio originale Alpine ecco che l’ora non è più modificabile. Per la retromarcia da vedere telecamera e sensori contemporaneamente non ne ho idea di come si fa, l’ho visto sul sito Alpine ma non so aiutarti sul come attivarla.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho sostituito il mio uconnect 5 con alpine il702 con interfaccia alpine. Per l'orologio, finche lo stereo non "becca" il segnale gps, non vi permette di regolare l'orologio. Con mio stupore pensavo che usando mappe di iPhone utilizzasse il gps del telefono, invece utilizza l'antenna gps dello stereo che io non avevo. Ho risolto con una presa su Amazon e montata nella parte centrale del cruscotto ovviamente coperta... Io pur avendo il cavo alpine, quando ho montato lo stereo ha iniziato a lampeggiare l'odometro e verificando con diagnostica hitech alfa, lo vede come nodo in errore. Parlando con un installatore, mi ha detto che dobbiamo chiudere quel nodo. Appena riesco ad andare vi faccio sapere...

Io ho sostituito il mio uconnect 5 con alpine il702 con interfaccia alpine. Per l'orologio, finche lo stereo non "becca" il segnale gps, non vi permette di regolare l'orologio. Con mio stupore pensavo che usando mappe di iPhone utilizzasse il gps del telefono, invece utilizza l'antenna gps dello stereo che io non avevo. Ho risolto con una presa su Amazon e montata nella parte centrale del cruscotto ovviamente coperta... Io pur avendo il cavo alpine, quando ho montato lo stereo ha iniziato a lampeggiare l'odometro e verificando con diagnostica hitech alfa, lo vede come nodo in errore. Parlando con un installatore, mi ha detto che dobbiamo chiudere quel nodo. Appena riesco ad andare vi faccio sapere...
per resettare l'errore, devi fare un riallineamento proxy, della tua macchina, ti lampeggiano i km perchè il body computer, non 'vede' più l'uconnect, allora secondo lui, manca del segnale uconnect, segnala avaria con il lampeggio dei km, basta solo riallineare la tua macchina senza questo, e tutto andrà a posto in 10 min, verifica solo che i settaggi dell'auto , per intenderci quelli fattibili su uconnect, ti compaiano dopo il riallineamento , sul dispay del cruscotto, altrimenti andranno persi

Ciao a tutti, altro quesito:
Oggi ho fatto un giro collegando il telefono Android e usando Android auto. All'avvio della navigazione mi ha chiesto di impostare il segnale GPS nel telefono in massima precisione. Ma quindi non c'è l'antenna GPS con il kit??
Grazie

Messaggio doppio, non so come eliminarlo, scusate.

Ultima modifica:
per resettare l'errore, devi fare un riallineamento proxy, della tua macchina, ti lampeggiano i km perchè il body computer, non 'vede' più l'uconnect, allora secondo lui, manca del segnale uconnect, segnala avaria con il lampeggio dei km, basta solo riallineare la tua macchina senza questo, e tutto andrà a posto in 10 min, verifica solo che i settaggi dell'auto , per intenderci quelli fattibili su uconnect, ti compaiano dopo il riallineamento , sul dispay del cruscotto, altrimenti andranno persi

Ciao Alessandro, quindi consigli di fare un allineamento con witech scollegando l'alpine, per poi ricollegarlo.?
Devo collegare lo stereo originale per fare l'allineamento.?
Grazie

Buongiorno a tutti, faccio un po' di ordine in merito alle novità emerse dalle risposte del customercare Alfa e da Alpine.
Parto dalla possibilità di visualizzare telecamera e sensori come si vede dal sito alpine: da Alfa mi hanno detto che non è un'integrazione prevista dalla casa madre quindi non è possibile mentre Alpine addirittura mi ha detto che manca l'interfaccia APF-V100AR cosa che in realtà è presente visto il funzionamento con i comandi al volante. Conclusione: non possibile, almeno se non andando magari a modificare qualche cablaggio forse, non me ne intendo.
Domanda 2 inerente alla regolazione dell'ora e del GPS: mi confermano entrambi che non è possibile regolare manualmente l'ora perché si regola con il segnale GPS dell'antenna integrata nella macchina.
Ora, prima di rispondere a loro, chiedo a voi (chi ha acquistato l'auto con il pack tech) conferme: vedete da qualche parte l'ora? Io no... E poi quando collegate il telefono via usb e avviate la navigazione, vi chiede di mettere nel telefono la modalità GPS alta precisione? A me succede proprio così quindi mi viene da pensare che non ci sia un'antenna GPS.
Attendo vostre osservazioni. Ciao!

Ciao Alessandro, quindi consigli di fare un allineamento con witech scollegando l'alpine, per poi ricollegarlo.?
Devo collegare lo stereo originale per fare l'allineamento.?
Grazie
ciao, no, mi spiego meglio, se ti lampeggiano i km è perchè il tuo body c. non sente più la connessione con l'uconnect, ora tu devi semplicemente fare l'allineamento della tua macchina ,cosi' come è ,senza smontare niente, in tal modo dici al body c. che non c'è piu' l'uconnect, per quanto riguarda la perdita delle funzioni di set up presenti sull'uconnect, non so dirti de ti compariranno sul display centrale oppure se vadano perse, fammi sapere, ciao

X