Sostituzione presa HDMI / USB MY19 Pack Tech

WillyTP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2021
8
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti.
La presa USB presente vicino al freno a mano si è rotta.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su
-dove trovare il pezzo di ricambio
-come sostituirlo

Allego foto per chiarezza.
Grazie
 

Allegati

  • 20220109_193047.jpg
    20220109_193047.jpg
    616.7 KB · Visualizzazioni: 779
Ciao a tutti.
La presa USB presente vicino al freno a mano si è rotta.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su
-dove trovare il pezzo di ricambio
-come sostituirlo

Allego foto per chiarezza.
Grazie
Lo trovi ai ricambi Alfa.
Come sostuirlo forse e' meglio andare da un eletttrauto competente.
 
Ho preso usata una Giulietta Super MY2019, ovviamente ha qualche problemino da sistemare tra cui appunto i PIN piegati della USB. Volevo smontarla per lavorarci su un banco comodo ma non riesco a capire come si smonta. Ho cercato in lungo e in largo ma niente. Ho provato a guardare con una telecamera di quelle snodabili attraverso la cuffia del freno a mano ma non ho spazio sufficiente. Finora ho solo rimediato tagli e abrasioni sulla mano facendo tentativi attraverso il freno a mano. Ho la macchina da 3 settimane e non mi sento pronto a fare a pezzi tutto il tunnel 🤣. Qualcuno sa dirmi come si smonta? Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 20220825_193500_2.jpg
    20220825_193500_2.jpg
    181.6 KB · Visualizzazioni: 109
Ciao @Exfulgor ,
Per caso sei riuscito a risolvere?

In caso come hai fatto?

Grazie
No, alla fine non ho avuto più tempo da dedicarci e dopo qualche altro timido tentativo ho lasciato perdere perché la plastica intorno è molto morbida e delicata e si rovina facilmentr... Per ora non mi serve granché quindi non mi crea grossi problemi non averla. Se trovi il modo prima di me scrivilo qui, nel caso ci riesca io faccio altrettanto.
 
Riesumo questo thread perché si è rotta anche a me. Avete poi risolto oppure no?

9.jpg
 
Se non usate la porta HDMI, questo adattatore e' completamente inutile. La porta USB e quella HDMI sono collegate dietro la radio. Fate prima a rimuoverla ed a ricollegare la presa accendisigari. Tanto è inserito a pressione.
 
@joe666it cortesemente come si fa a rimuovere senza rovinare troppo la plastica?

@Ulianix non l'ho più sostituito, il pezzo completo di ricambio veniva circa 250€...
Se mai riuscirò a fare qualcosa di artiginale sennò niente...
 
@Ulianix non l'ho più sostituito, il pezzo completo di ricambio veniva circa 250€...
Se mai riuscirò a fare qualcosa di artiginale sennò niente...
250€? Sulla baia ho trovato questo kit alpine a 37€, dal quale si può prendere solo il blocchetto dal momento che con il pack tec hai già tutto cablato.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@joe666it cortesemente come si fa a rimuovere senza rovinare troppo la plastica?
Su questo no posso aiutarti, io ho visto il pezzo smontato perchè era nel kit Alpine - Alfa Romeo

Io PROVEREI con una pinza a becco lungo, infilando una punta nella porta usb e l'altra in quella HDMI, e vedere se viene via tirando. Oppure mi aiuterei togliendo la cuffia cambio e vedere se da li, con la mano posso disincatrarlo.