Navigatore 159

I fili devo metterli io perché non ci sono, se il 4 e l'1 sono per l'alimentazione e il 2e3 per i dati, dietro l'uscita del connect nav quali sono le relative posizioni dello spinotto blu? Grazie x l'aiuto
 
I fili devo metterli io perché non ci sono, se il 4 e l'1 sono per l'alimentazione e il 2e3 per i dati, dietro l'uscita del connect nav quali sono le relative posizioni dello spinotto blu? Grazie x l'aiuto

al giro di chiave già riesci a individuare i cavi di alimentazione e non vanno incrociati, il pin del + deve corrispondere sia per il navigatore che per la presa USB, stessa cosa per la massa.

I due fili che comunicano dal maschio riceve e dall'altra parte manda il segnale, dall'altro il maschio manda il segnale e la sua controparte riceve il segnale, quindi se si incrociano i cavi dei dati, non comunicano le due parti, ma non si fanno neanche danni.
Quindi ti tocca un pò provarli, almeno io ho dovuto fare così per far comunicare una ECU con il PC.

Il 5° pin sicuramente è una massa che scherma il filo, è il 5° incomodo...
 
ciao ragazzi sono riuscito a montare finalmente il navigatore originale alfa, ho comprato tutto su ebay e funziona alla grande.Se vi serve qualche dritta fatemi sapere ciao.




Ciao vorrei montare un navigatore sulla mia Alfa 159 ma non so che modello montare
in tanti dicono che l'originale non sia il massimo con quello che costa
tu cosa hai montato sulla tua ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve sono nuovo del forum e volevo anch'io montare il nav originale alfa comprato usato al posto dell'autoradio di serie ma visto la complessità della cosa mi chiedevo se c'è qualcuno in grado di montarmelo nella zona dell'alto Veneto
Nelle prov. di Bl oTV o VI sono già stato nelle Alfa autorizzate ma come al solito dicono che non e possibile
Grazie a tutti